Anche quest’anno Rollmac, divisione di Gemata specializzata nella produzione di macchine per il vetro piano, a inizio settembre parteciperà a Vitrum, la storica manifestazione italiana dedicata all’industria del vetro.
All’interno dello stand D34-E33 del padiglione 7, l’azienda porterà in esposizione la GLASSLINE 2600 e la COLORGLASS 600: entrambe sono macchine top seller del marchio, riconosciute nel settore per la precisione di risultato, l’affidabilità e la durata nel tempo.
GLASSLINE è un sistema non scomponibile per la verniciatura perimetrale delle lastre di vetro piano, formato dalla rulliera di ingresso con sfere sollevabili, dalla testa di verniciatura con cilindro inciso e dalla rulliera di uscita.
La macchina utilizza la speciale modalità di lavorazione con cilindro in reverse che garantisce l’ottima distribuzione degli smalti, con una copertura omogenea e bordature con fasce perfettamente definite. La larghezza delle fasce è facilmente modificabile da 5 a 300 mm tramite pannello operatore ma, soprattutto, il PLC di controllo macchina permette di impostare sulla stessa lastra una cornice con 4 fasce di diversa larghezza, perfettamente parallele fra di loro.
Il sistema può verniciare lastre di qualsiasi dimensione, da un minimo di 300×300 mm, fino alla manipolazione di quelle grandi 3200×6000 mm, grazie ad uno specifico supporto a sfere estraibili che gestisce la parte di lastra a sbalzo.
Il modulo può essere installato singolarmente oppure integrato in linee di verniciature più ampie ed è ideale per le esigenze dei settori del vetro per l’edilizia e per l’arredamento, quali strutture architetturali esterne, pareti interne, componenti d’arredo ecc.
COLORGLASS, invece, è la macchina monocilindro per la smaltatura e la stampa a disegno con cilindro inciso di lastre di vetro piano, disponibile con luce di lavoro utile da 600 a 2600 mm.
Progettata per lavorare qualsiasi tipologia di vetro piano in commercio, è ideale sia per lavorazioni di piccole dimensioni, come piastrelle, elementi decorativi e complementi di arredo, sia per quelle di grandi dimensioni come facciate e pareti interne.
Si tratta di una tecnologia versatile che prevede la modalità sincro per gli effetti a disegno e quella reverse per le coperture generiche: i suoi punti di forza sono il sistema cambio rapido del colore e l’usabilità data dalla sua semplicità d’uso.
Oltre alle macchine in esposizione, il team Rollmac sarà a disposizione dei visitatori per illustrare tutta l’offerta tecnologica del marchio, comprese le macchine MULTIGLASS, JUMBOGLASS e le schiumatrici MICROMIX e FOAMMIX.
VITRUM exhibition:
Padiglione 7, Corsia F, Stand D34-E33