back to top
giovedì 21 Novembre 2024

traduzione automatica

giovedì 21 Novembre 2024

traduzione automatica

    “RD CLEAN CONCEPT” – un concetto nuovo, tutto italiano, nella laminazione del vetro.

    Da un anno R.C.N. SOLUTIONS S.r.l. stava studiando e testando un nuovo sistema per evitare la pulitura manuale dei bordi del vetro dopo la laminazione a causa della fuoriuscita del materiale EVA.
    Lavoro che richiede tempo e costi che vanno ad incidere sul prodotto finale.
    Si trattava di fornire una soluzione che non agisse su processi, programmi, senza impegnare l’operatore in azioni come l’arresto manuale delle pompe d’aspirazione ad un determinato step del ciclo, e per ogni ciclo produttivo. Inoltre, l’interruzione dell’aspirazione, se non perfettamente a tempo e calibrata, provoca bolle d’aria all’interno del vetro laminato con il conseguente scarto e produzione a nuovo del laminato.
    “RD CLEAN CONCEPT” è l’unica soluzione definitiva al problema dei bordi puliti in laminazione: il vetro esce già pronto senza bisogno di lavorazione aggiuntiva.
    Inoltre, il prodotto finito con “RD CLEAN CONCEPT” contribuisce al rispetto della normativa UNI EN 12453-3 che fissa la tolleranza dello spessore del plastico sui bordi alla fine del processo di laminazione, tolleranza che con il sistema di laminazione tradizionale a sacco risulta spesso al di sotto della richiesta.

    Contatta l'autore per ulteriori informazioni






       Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.


      Articolo precedente
      Articolo successivo

      Articoli correlati

      R.C.N. SOLUTIONS S.r.l.
      R.C.N. SOLUTIONS S.r.l.
      VITRUM SPECIALIZED: Vitrum Flat Glass, Vitrum Hollow Glass, Vitrum Automotive

      Ultimi articoli