mercoledì 24 Aprile 2024

traduzione automatica

mercoledì 24 Aprile 2024

traduzione automatica

    MISTRAL EV+, la sabbiatura del vetro 4.0

    FRATELLI PEZZA S.r.l. è da sempre attenta nel cogliere e valutare le tendenze ed i cambiamenti nel settore del vetro, e questo si traduce in un costante sviluppo dei propri prodotti al fine di soddisfare le mutevoli esigenze della propria clientela. Proprio sul palcoscenico di Vitrum 2021 verrà presentata una grossa novità: Mistral EV+. Questa nuova versione andrà a soddisfare i requisiti dell’Industria 4.0: interconnessione, digitalizzazione del processo produttivo e monitoraggio costante della performance, fattori chiave per lo sviluppo competitivo delle aziende vetrarie. Le cabine, dotate di display touchscreen resistente all’abrasione, consentiranno di gestire un numero illimitato di programmi di lavorazione, copiarli, rinominarli, cancellarli ed eseguirne il backup. Vi saranno dei contatori per il monitoraggio delle lavorazioni, un report degli eventuali allarmi e le informazioni di manutenzione predittiva. Oltre a ciò, quando si inserirà nel programma una area di sabbiatura, questa verrà visualizzata tramite una simulazione grafica, in modo che il cliente possa avere un’idea chiara di quello che sta realizzando. Infine, dei programmi demo pre-registrati aiuteranno l’operatore a semplificare la procedura di programmazione delle lavorazioni più comuni (sfumatura, incisione, sabbiatura a zone ecc.).

    Tutte le cabine automatiche FRATELLI PEZZA S.r.l. sono poi dotate di un rivoluzionario sistema che impedisce l’accumulo di elettricità statica in cabina, MirrorProtection, che ha consentito ai produttori di specchi di non doversi più preoccupare del fenomeno delle scintille di elettricità statica che, colpendo la superficie del pezzo, li costringevano a scartare il pezzo. E se pensiamo a quanto gli specchi LED siano presenti nelle moderne soluzioni di arredo bagno si può comprendere quanto importante sia questo sistema, che solo le sabbiatrici FRATELLI PEZZA S.r.l. possono vantare. Un’altra funzione che facilita il lavoro a chi deve decorare gli specchi e non solo è la possibilità di programmare diverse aree di sabbiatura sulla lastra, nonché quella di impostare un certo numero di passate di sabbiatura in automatico per incidere il vetro o rimuovere l’argentatura dallo specchio.

    Oltre a MistralEV+ il catalogo includerà ancora la seconda serie automatica ZEPHIR+, dotata di funzioni base ma che garantisce la medesima qualità di sabbiatura ad un prezzo decisamente contenuto. FRATELLI PEZZA S.r.l., seguendo i trend e le esigenze del mercato anche a livello normativo, ha inoltre sviluppato negli anni una linea completa di marcatrici per il vetro sia portatili ad attivazione manuale che totalmente automatiche. L’attuale gamma di produzione prevede due versioni portatili, Marker 101T e 301T, e le quattro versioni automatiche della serie Easymarker. Quest’ultima si compone di due modelli, EasymarkerUP abbinabile a macchine orizzontali e EasymarkerEV a quelle verticali. Sia delle marcatrici portatili che di quelle automatiche esiste la versione con diametro massimo del logo da 25 mm e quella da 30 mm, che è stata sviluppata rispondendo alle esigenze di un grosso gruppo internazionale nella produzione e lavorazione del vetro float. Il team di FRATELLI PEZZA S.r.l. è pronto ad accogliervi presso lo stand B27 C30 Pad 24 insieme a un ospite speciale che realizzerà oggetti in vetro sabbiato molto particolari.

    Contatta l'autore per ulteriori informazioni






       Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.


      Articoli correlati

      FRATELLI PEZZA S.r.l.
      FRATELLI PEZZA S.r.l.
      VITRUM SPECIALIZED: Vitrum Flat Glass, Vitrum Printing & Coating - GLASS IS: Useful, Green, Voguish, Flexible, Tradition

      Ultimi articoli