Specialista nella lavorazione del vetro piano, l’azienda Vetrotec è al centro di una nuova filosofia d’impresa che intende superare i limiti della classica produzione di settore per evolversi in un’azienda dedicate all’arte del vetro e non solo.
Qualità e precisione nella realizzazione del prodotto e attenzione nel servizio ai clienti: sono questi principi fondamentali su cui si basa la filosofia dell’impresa vetraria pesarese e attraverso cui essa si propone come partner vicina al cliente, grazie a know-how, disponibilità e consulenza nel corso dell’interno percorso di realizzazione, dall’idea al vetro. “Penso che INTERMAC – BIESSE S.p.a. sia stata la prima azienda ad aver inventato il centro di lavoro per eccellenza e per noi la Master è stata il fulcro della vera innovazione nella lavorazione del vetro, rivoluzionando il nostro modo di lavorare. Se in passato, le lavorazioni richiedevano la manodopera dell’uomo tramite l’utilizzo delle classiche macchine sagomatrici, dal ’91 possiamo dire che abbiamo affrontato una rivoluzione enorme che ci ha garantito una crescita costante che continua fino ad oggi”, afferma Davide Broccoli, Key Account Manager.
“Oggi abbiamo sei centri di lavoro Master, un centro di lavoro verticale Vertmax, un centro di lavoro a getto d’acqua waterjet e svolgiamo lavorazioni di filo piatto grazie a centri di lavoro e bilaterali Busetti soprattutto tramite l’innovativo sistema di molatura bilaterale Radius Revolution: esso ci garantisce finiture impeccabili senza ricorrere a operazioni manuali o altri macchinari”.
Insieme a Vetrotec, INTERMAC – BIESSE S.p.a. ha realizzato linee integrate tra le tecnologie: in particolare, l’integrazione tra i sistemi di movimentazione di lastre di ceramica Movetro e il banco di taglio Genius di INTERMAC – BIESSE S.p.a., ottenendo una riduzione dei tempi di processo di taglio delle lastre in ceramica e degli spazi di stoccaggio dello stesso materiale.“La strada corretta per poter eccellere nel mercato è avere il più possibile linee integrate efficienti, quindi la strada intrapresa da INTERMAC – BIESSE S.p.a. verso l’integrazione è una scelta non vincente, di più. Al giorno d’oggi è necessario avere il minor spreco di tempo possibile e la massima ottimizzazione delle linee e spazi e per raggiungere questo obiettivo è importante avere linee integrate, sistemi complessi e creare un dialogo tra gli stessi e sicuramente il nostro ultimo investimento del sistema di movimentazione di lastre di ceramica Movetro e il banco da taglio Genius è la massima applicazione di questo concetto”.