Nelle situazioni difficili possono nascere nuove opportunità di business, così R.B.M. Italia S.r.l., grazie alla forza strategica e finanziaria di Surfaces Group, ha scelto, nel corso del 2020, di approfondire le sue attività di ricerca per elaborare nuove soluzioni per la lavorazione superficiale vetro piano.
Un processo di rinnovamento che ha visto allargare il range delle soluzioni, proponendo utensili altamente innovativi.
Tra questi RP320: le nuove mole per filetti, per trattare il bordo del vetro.
La loro caratteristica è la massima versatilità e adattabilità, a fronte di una uniformità di risultato stabile, durante tutto il processo produttivo e durevole nel tempo.
La famiglia di utensili RP320 e concepita in una esclusiva grana ibrida che rappresenta un perfetto mix tra le mole rigide e le mole di grana morbida e somma i benefici di entrambe in un unico utensile.
- Permette altissime velocità di lavorazione
- Assicura la massima brillantezza del filetto, lungo tutto il bordo, senza lasciare segni.
- Si adatta perfettamente alla macchina e alla lastra, compensando eventuali difetti della linea e lavorando in modo più uniforme, come le mole morbide
- Garantisce la massima precisione ed è in grado di assicurare un profilo netto e definito, come le mole rigide, ma senza smussare troppo il bordo
- Evita il rischio di schegge, graffi o risultati non uniformi
- Permette una durata considerevolmente maggiore rispetto utensili della stessa destinazione d’uso
Tali caratteristiche di versatilità fanno si che le mole RP320 possano essere implementate sia dopo le mole diamantate che per un trattamento unico.
La gamma RP320 rappresenta quindi un’innovazione rispetto all’offerta del mercato e assicura un tale innalzamento delle performance di processo che permette non solo di ammortizzare, ma anche di recuperare ampiamente il maggiore costo unitario, grazie all’importante contenimento dei Total Cost of Ownership.