venerdì 1 Luglio 2022

traduzione automatica

venerdì 1 Luglio 2022

traduzione automatica

    More

      KERAGLASS: la decorazione del futuro viaggia ad alta velocità

      Chi ha detto che la stampa digitale non possa essere anche veloce?
      In un mercato indirizzato a tutta velocità verso il traguardo dell’Industria 4.0, le potenzialità garantite dal “digital” costituiscono un elemento fondamentale e vincente nello sviluppo di prodotti e soluzioni adatte alle nuove esigenze dei clienti.
      Anche nel settore della lavorazione del vetro, in particolar modo nella decorazione, l’utilizzo della stampa digitale rappresenta una nuova frontiera i cui confini sono ancora da scoprire.
      Lo sa bene KERAGLASS INDUSTRIES S.r.l. che, forte di un’esperienza consolidata dal confronto diretto con i clienti, ha colto sul mercato l’esigenza di coniugare la flessibilità della stampa digitale con la velocità che sempre contraddistingue la tradizionale serigrafia a retino.
      La risposta è Dinamica, sistema rivoluzionario di stampa digitale che velocizza il processo di riproduzione su vetro di qualsiasi immagine.
      Presentata nel 2019 e pensata specificatamente per il settore dell’automotive e dell’elettrodomestico, Dinamica (nei due modelli 700 e 1600) rappresenta un sistema innovativo ed altamente tecnologico nella decorazione del vetro, ideale per un processo integrato rivolto all’industria di ultima generazione.
      A disposizione dell’operatore due diverse tipologie di stampa: “multi pass” o “single pass”.
      In “multi pass”, dopo aver eseguito un centraggio automatico, il vetro viene fermato e stampato a scansione, con le testine in movimento sul pezzo; è possibile anche impostare un diverso ordine di stampa colore.
      Con “single pass”, il gruppo di barre colore è fisso ed è il vetro che transita in movimento sotto le testine di stampa, permettendo una singola “mano” a più colori. L’inchiostro ceramico, mantenuto costantemente in ricircolo, permette una rapida ripresa delle stampe, garantendo una costante operatività e flessibilità di utilizzo della macchina.
      Caratteristiche di Dinamica sono la motorizzazione del trasporto con collegamenti a cinghia dentata (in modo che i rulli possano muoversi in modo continuo, regolare ed istantaneo), il sistema di pre-centraggio del singolo vetro senza necessità di intervento da parte dell’operatore e la pulizia automatica delle testine di stampa con sistema automatizzato che evita i fermi macchina.
      Punto di eccellenza della macchina è l’ampia gamma di inchiostri ceramici sviluppati per standard al top. La gamma cromatica è formata da colori puri ed ecologici, privi di cadmio e piombo, composti da fritte e pigmenti speciali per la migliore adesione dell’inchiostro al vetro. Ogni singola testina di stampa è pensata per ottenere il massimo di brillantezza di colore e velocità. Tutte le barre colore sono singolarmente estraibili per facili operazioni di manutenzione e pulizia.
      In uscita dalla stampante, entra in azione il sistema di essiccamento Power Dry per un’asciugatura perfetta dell’inchiostro. Il processo di essiccamento avviene con “lampade IR” collocate sopra il piano dei rulli e con ricircolo di aria calda. Due moduli di riscaldo e un modulo di raffreddamento permettono di essiccare e raffreddare i vetri ad una velocità esemplare.
      A sovraintendere il tutto c’è il cuore “smart” del sistema, il Supervision Intelligent che sublima il rapporto uomo-macchina nel segno della tecnologia. L’operatore ha a disposizione un monitor “touch screen” di grandi dimensioni con interfaccia grafica completa per un controllo totale delle operazioni (compresa l’eventuale manutenzione ordinaria per mantenere le prestazioni della macchina al top). Grazie ad un software dedicato, l’operatore può controllare i parametri degli inchiostri (temperatura, pressione, pompe di ricircolo e sensori di livello).
      Flessibilità, velocità e performance: con Dinamica la stampa digitale viaggia ad alta definizione.

      Contatta l'autore per ulteriori informazioni










         Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



        KERAGLASS INDUSTRIES S.r.l.
        KERAGLASS INDUSTRIES S.r.l.http://www.keraglass.com
        VITRUM SPECIALIZED: Vitrum Flat Glass, Vitrum Solar, Vitrum Automotive, Vitrum Printing & Coating, Vitrum Testing, Vitrum Research, Vitrum Software & Control - GLASS IS: Useful, Safe, Green, Pure, Smart, Social, Voguish, Flexible, Tradition
        spot_imgspot_img

        Articoli correlati

        KERAGLASS INDUSTRIES S.r.l.
        KERAGLASS INDUSTRIES S.r.l.http://www.keraglass.com
        VITRUM SPECIALIZED: Vitrum Flat Glass, Vitrum Solar, Vitrum Automotive, Vitrum Printing & Coating, Vitrum Testing, Vitrum Research, Vitrum Software & Control - GLASS IS: Useful, Safe, Green, Pure, Smart, Social, Voguish, Flexible, Tradition

        Ultimi articoli