Vidriocar nasce nel 1976 nella città di Encarnacion (Paraguay) per dedicarsi alla vendita e installazione del vetro. Nel 1998, l’azienda si trasferisce nella città di Fernando de la Mora, dove inizia il processo di trasformazione del vetro. Oggi la sua forte presenza nelle città più importanti del paese la rende leader nella lavorazione dello stesso. Il rapporto con KERAGLASS INDUSTRIES S.r.l. è iniziato nel 2002 con l’installazione del primo forno di tempra KFO e si è rafforzato con l’installazione di altri due impianti: un forno di stratifica e una linea di serigrafia.
Un percorso di crescita sostenuto dalla collaborazione tra due partner che condividono gli stessi valori aziendali e produttivi come qualità, mission, visione e innovazione.
Una collaborazione consolidata con l’acquisto alla fine del 2019 e la successiva installazione nel gennaio 2020, di un altro forno di tempra di ultima generazione. “Vision 700” è un forno capace di temprare lastre di vetro jumbo con un potenziale produttivo medio di 70.000 m2 al mese.
Un software dedicato, completo di manutenzione preventiva e risoluzione dei problemi, inoltre, permette a Vidriocar di monitorare e controllare il consumo energetico del forno basato sulla produttività, calcolando automaticamente il costo del prodotto temprato.
“Oggi – commenta Carlos Costa, Presidente e Fondatore di Vidriocar – abbiamo quattro forni KERAGLASS INDUSTRIES S.r.l. che lavorano ininterrottamente nelle quattro maggiori città del Paraguay. Le prestazioni dei forni KERAGLASS INDUSTRIES S.r.l. si riflettono nell’alta qualità e massima sicurezza del prodotto finale. Allo stesso tempo, possiamo contare sul team tecnico KERAGLASS INDUSTRIES S.r.l. per ottenere risposte rapide e assistenza immediata. Se in futuro acquisteremo altri forni, saranno sicuramente KERAGLASS INDUSTRIES S.r.l. , perché – conclude Costa – sono la risposta alle nostre esigenze e a quelle dei nostri clienti che richiedono prodotti innovativi e di alta qualità per la grande edilizia“.