Helios Quartz può vantare svariati anni di esperienza nel settore della lavorazione del vetro, sia per quanto riguarda la piegatura che per quanto riguarda il taglio di lastre di vetro laminato.
Nei processi di piegatura e fusione del vetro gli emettitori al quarzo all’infrarosso garantiscono una riduzione dei tempi di riscaldamento e un sostanziale risparmio energetico, mantenendo un’elevata qualità a livello produttivo.
La comodità di utilizzare le lampade infrarosso sta anche nella semplicità di installazione e manutenzione in caso di sostituzione, sia in termini di tempo che in termini di funzionalità .
Le lampade infrarosso permettono anche un controllo più preciso ed uniforme della temperatura nelle varie zone del forno, facendo si che la lavorazione risulti più dolce e precisa.
Il controllo della temperatura, unito all’uniformità nei processi, permette agli emettitori infrarossi di essere molto efficienti anche nel processo di raffreddamento del vetro stesso, al fine di evitare stress e rotture.

