Settimo dei nove valori che costituiscono il Brand Manifesto SCHIATTI ANGELO S.r.l.
L’azienda italiana da oltre mezzo secolo è tra i player nazionali e internazionali più conosciuti e apprezzati nel settore della progettazione e produzione di macchine per la lavorazione del vetro e delle ceramiche.
Lasciamo parlare l’azienda.
Flessibilità aziendale
Schiatti è nel settore delle macchine per la lavorazione del vetro e delle ceramiche da oltre 50 anni, questo comporta, tra le altre cose, l’aver assistito a notevoli cambiamenti del mercato.
Seguire queste evoluzioni comporta un attento ascolto e una pronta riorganizzazione conseguente.
Per esempio, l’implementazione di strategie make-or-buy consentono all’impresa di ottenere importanti livelli di flessibilità dell’intera organizzazione aziendale consentendo una migliore gestione di eventi congiunturali imprevisti e riducendo il rischio d’impresa.
Flessibilità organizzativa
Flessibilità non è solo la capacità dell’impresa di ridurre le proprie attività e i propri costi al diminuire della domanda ma indica anche l’esatto contrario, cioè la capacità di aumentare in tempi rapidi la capacità produttiva dell’impresa in caso di picchi improvvisi della domanda. Insomma, flessibilità è adeguarsi al mercato.
Gestione aziendale strutturata per un business flessibile
Un’azienda flessibile è un’azienda disposta a cambiare, ad evolvere, che corre dei rischi e che si fida di partner e fornitori. È un’azienda che basa la sua forza sul talento delle sue persone perché è il know-how il timone che, unito alla tecnologia, conduce la nave lontano.