Da sempre attenta alle esigenze della lavorazione del vetro piano DENVER S.p.a. propone sulle proprie macchine alcune soluzioni innovative con contenuti tecnici di grande impatto anche per la lavorazione del bordo.
La lavorazione del bordo è una fase delicata in quanto è facile che in questo momento si creino microfratture o tensioni sulla lastra dovute agli utensili o ai parametri di lavorazione.
Per offrire soluzioni all’avanguardia ai nostri clienti, dal Denver Solution Center sono nati diversi sistemi in grado di rispondere a tutte le esigenze di lavoro del bordo, dai dispositivi di ravvivatura al controllo usura delle mole e non ultimo il piano di lavoro autolivellante.
Il gruppo ravvivatori per le mole diamantate di ultima generazione è un dispositivo di ravvivatura composto da un disco abrasivo dotato di un ciclo di gestione programmabile e automatico in grado di mantenere le mole in efficienza per un lungo periodo.
Il gruppo ravvivatori per i foretti è un dispositivo che permette il ripristino delle condizioni geometriche dell’utensile per eseguire forature con qualità costante. Comprensivo di software di gestione denominato “Generate Profile” che consente di ripristinare i parametri per una foratura perfetta.
Il sistema di controllo della misura degli utensili (presetter) è un dispositivo automatico micrometrico per la misurazione dell’utensile. E’ utilizzabile su mole e foretti e serve per determinare con estrema precisione i parametri dimensionali degli utensili stessi.
Il sistema di rettifica delle mole lucidanti è composto da un utensile diamantato in policristallino di notevole durata che consente la perfetta asportazione della spalla ed è comprensivo di un software di gestione dedicato, permette di lavorare sempre con mole che non presentano sbavature o parti usurate che andrebbero ad inficiare la qualità della lavorazione.
Il sistema di controllo dell’usura mole lucidanti, attraverso gestioni statistiche e adattative, consente di monitorare lo stato di usura compensandolo in modo tale da distribuire una pressione e spinta omogenea sul bordo vetro durante la lavorazione.
E infine il piano di lavoro di cui sono dotati tutti i CNC orizzontali di casa DENVER S.p.a., si tratta di un piano di lavoro in alluminio monolitico rettificato montato su basamento in acciaio, il piano è autolivellante ed è in grado di dilatarsi mantenendo la perfetta planarità garantendo così una precisione dei filetti con tolleranze di +/- 0.1mm
Tutti i sistemi citati possono essere impiegati in tutte le tipologie di macchine proposte da Denver per la lavorazione di vetro tecnico, arredamento, architetturale ed edilizia. Il nostro Solution Center è aperto e operativo tutti i giorni anche in modalità web-demo, per vedere in funzione le nostre macchine scrivere a info@denver.sm o www.denver.sm.