back to top
lunedì 20 Maggio 2024

traduzione automatica

lunedì 20 Maggio 2024

traduzione automatica

    CUGHER si impegna per un futuro più verde

    L’adozione di pratiche sostenibili per preservare l’ecosistema della Terra è pienamente abbracciata da Cugher. Difatti l’azienda rinnova periodicamente le sue azioni per contribuire alla diminuzione dell’impatto sull’ambiente e per garantire un futuro più verde. 

    L’azienda è consapevole che la produzione di macchinari –  come macchine serigrafiche, forni e sistemi di movimentazione per il vetro piano – crea un impatto ambientale, dovuto a fattori come l’utilizzo di determinati materiali, processi e consumo di energia. Per esempio, l’utilizzo di macchine da stampa, specialmente per la produzione di grandi volumi, richiede molta energia per il funzionamento. Inoltre, durante la loro fabbricazione, la gestione dei rifiuti di lavorazione potrebbe concorrere all’inquinamento ambientale se non correttamente riciclati durante lo smaltimento. L’approccio utilizzato durante la produzione delle macchine contribuisce certamente ad aumentare o ridurre questo tipo di problematiche. 

    Per minimizzare l’effetto negativo sull’ecosistema durante la produzione dei sui macchinari, Cugher Glass adotta una serie di soluzioni con lo scopo principale di proteggere l’ambiente. È estremamente importante usare materiali sostenibili, ricorrere a pratiche corrette di smaltimento dei rifiuti e implementare tecniche produttive energeticamente efficienti. 

    Cugher utilizza vernici ecologiche durante la produzione delle proprie macchine, con enfasi all’uso di prodotti con basso VOC che sono composti da materiali naturali come acqua, per cui biodegradabili e non tossici. Queste vernici non contengono prodotti chimici dannosi che potrebbero inquinare l’atmosfera o danneggiare i lavoratori, essendo così compatibili con legislazioni e regolamentazioni in materia di salute, sicurezza e ambiente.

    Un altro punto importante consiste nello scegliere fornitori che prioritizzano la sostenibilità ambientale durante i loro processi. Tra le altre cose infatti, il dipartimento acquisti prende in considerazione le certificazioni ambientali durante la selezione dei fornitori.

    Uno dei punti forti dei macchinari Cugher è l’opzione di risparmio energetico che permette la riduzione degli sprechi in caso di fermo macchina durante il processo di stampa – anche per pochi secondi, in base a diverse ragioni; il macchinario passa automaticamente in stato di risparmio energetico. Difatti, tutti i macchinari sono progettati per essere energeticamente efficienti e per evitare l’emissione di fumi/gas nell’ambiente, preservando le risorse natarli.

    Nonostante possa sembrare un cliché, l’appropriato smaltimento dei rifiuti è un fattore essenziale. Cugher maneggia con cura le tecniche di riciclaggio, per ridurre l’inquinamento. Questo garantisce che i materiali di scarto vengano gestiti in accordo con i regolamenti in vigore.  

    Aziende come Cugher posso aiutare a proteggere il sistema ecologico attraverso l’azione combinata di diversi approcci: usando materiali ecologici, introducendo opzioni di risparmio energetico, riciclando e smaltendo in maniera appropriata. Tutte queste caratteristiche  sono parte integrante dell’anima produttiva di Cugher e l’attenzione verso soluzioni più sostenibili è sempre nel mirino dell’azienda.

    cugher

    Contatta l'autore per ulteriori informazioni






       Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.


      Articoli correlati

      CUGHER GLASS S.r.l.
      CUGHER GLASS S.r.l.
      VITRUM SPECIALIZED: Vitrum Flat Glass, Vitrum Automotive, Vitrum Printing & Coating, Vitrum Software & Control - GLASS IS: Useful, Safe, Voguish, Tradition

      Ultimi articoli