Siamo al terzo dei 9 valori che costituiscono il Brand Manifesto SCHIATTI ANGELO S.r.l.
L’azienda italiana da oltre mezzo secolo è tra i player nazionali e internazionali più conosciuti e apprezzati nel settore della progettazione e produzione di macchine per la lavorazione del vetro e delle ceramiche.
Lasciamo parlare l’azienda.
Il successo deve essere prevedibile
Una strategia aziendale consapevole e responsabile deriva da una accurata conoscenza del mercato e delle sue dinamiche e riesce – nei limite del possibile – a prevedere le sue evoluzioni.
Per questo il terzo dei valori fondanti la SCHIATTI ANGELO S.r.l. che vogliamo raccontarvi è proprio la consapevolezza.
Nessuna fortuna, nessuna improvvisazione.
Senza nulla togliere al valore dell’intuizione, noi sosteniamo che l’innovazione vada pianificata e possa realizzarsi veramente solo in un ambiente di conoscenza e studio costanti.
Esperienza e studio portano alla consapevolezza
Le decisioni, sia in ambito di organizzazione aziendale, sia in termini di avanzamento tecnologico sul macchinario, non sono frutto di un agire casuale ma, al contrario, guardano a molteplici fattori.
Innovazione consapevole
Un esempio?
L’implementazione di modalità “energy saving” sui nostri macchinari è arrivata in un momento in cui la domanda di risparmio energetico non era ancora un imperativo.
Chi, con noi, si è dotato di macchinari di questo tipo, ha anticipato alcune richieste poi divenute tassative, ottenendo un vantaggio competitivo.
È successa la stessa cosa se parliamo di elementi di automazione.
Questo processo è iniziato molto tempo fa, sulle macchine Schiatti, integrandosi anche sui modelli esistenti, per permettere ai clienti che già le possedevano di migliorare le performance senza cambiare il macchinario.
Dalla consapevolezza alla dedizione
Se le decisioni prese di getto sono estemporanee ed effimere, quelle consapevoli sono ragionate e durature.
Questo si armonizza felicemente con la nostra filosofia aziendale che persegue, da sempre, la costante dedizione al cliente, la vicinanza alle sue necessità e lo studio delle migliori strategie per fornire, in anticipo sulle richieste esplicite del mercato, macchinari e strumenti in grado di soddisfarlo.