venerdì 29 Marzo 2024

traduzione automatica

venerdì 29 Marzo 2024

traduzione automatica

    BVA BOVONE VIRTUAL ASSISTANT: l’assistenza da remoto di ELETTROMECCANICA BOVONE S.r.l.

    Oggi le attività di supporto post vendita da remoto sono uno strumento strategico fondamentale per garantire la produttività degli impianti presso i propri clienti, specialmente in quest’ultimo periodo di distanziamento obbligato. Inoltre, il paradigma Industriale 4.0 si sta affermando sempre caratterizzando l’industria con alti livelli di automazione e digitalizzazione dei processi. In questo contesto le attività da remoto risultano fondamentali: è proprio in questo scenario che opera BVA, Bovone Virtual Assistant, l’assistente virtuale che accompagna le macchine e impianti per la lavorazione del vetro piano di ELETTROMECCANICA BOVONE S.r.l. 

    BVA fornisce al cliente uno strumento interattivo e intuitivo che lo guida nelle operazioni inziali e gli permette di ottimizzare da subito l’investimento: con BVA il cliente riduce i tempi di avviamento della macchina e, in caso di guasto, quelli di fermo macchina. L’Augmented Reality dell’applicativo è infatti molto utile nel guidare l’operatore nelle attività di manutenzione ordinaria e in sinergia con il pacchetto opzionale Remote Assistance, anche nei casi di intervento di manutenzione straordinaria. 

    Attraverso una connessione ethernet protetta, i tecnici di ELETTROMECCANICA BOVONE S.r.l. saranno in grado di dialogare con le macchine accedendo ai dati, diagnosticando e aiutando il cliente nella risoluzione del problema. Tutto da remoto.

    I vantaggi di questa nuova tecnologia: 

    Con un semplice click, BVA renderà fruibili al cliente tutte le informazioni tecniche relative alla macchina acquistata: il DB di questo applicativo contiene, infatti, tutta la documentazione tecnica relativa alla tecnologia con cui è equipaggiata la macchina. I tecnici avranno immediato accesso a tutte le informazioni attraverso una semplice operazione di ricerca online. I primi risultati suggeriscono che la realtà aumentata può ridurre di dieci volte questo tempo.

    L’ampio catalogo delle informazioni è sapientemente organizzato e reso fruibile attraverso specifici punti di interesse: dati in tempo reale da PLC, documenti, immagini, pagine web, note, etichette. Questo vero e proprio capitale di informazioni a portata di click permette l’implementazione da parte del cliente di un vero e proprio processo virtuoso di manutenzione predittiva: la facilità di monitoraggio con costante afflusso di dati in real time permette di gestire e calendarizzare interventi di manutenzione predittiva che possono evitare fermi macchina anche molto onerosi per l’azienda.

    Contatta l'autore per ulteriori informazioni






       Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.


      Articoli correlati

      BOVONE S.r.l.
      BOVONE S.r.l.
      VITRUM SPECIALIZED: Vitrum Flat Glass - GLASS IS: Tradition

      Ultimi articoli