back to top
mercoledì 11 Settembre 2024

traduzione automatica

mercoledì 11 Settembre 2024

traduzione automatica

    Close the Glass Loop presenta il 2° episodio del viaggio nei settori del vetro

    Close the Glass Loop, la partnership europea che programma la gestione responsabile degli imballaggi di vetro, sostenendo il valore del riciclo, ha condiviso il secondo episodio di Journey Through Sectors, un progetto che intende descrivere i diversi segmenti di mercato che costituiscono la piattaforma.
    Lo scopo è quello di mostrare l’impegno di ciascuno dei comparti del packaging in vetro verso un tasso di raccolta di contenitori post-consumo pari al 90%.

    I primi due episodi

    Il primo episodio realizzato da Close the Glass Loop ha posto il focus sull’industria dei liquori, evidenziando le migliori pratiche e alcuni casi di studio per ispirare un cambiamento nell’intero settore.
    Protagonista del secondo episodio è invece il mondo delle bevande analcoliche. I leader del comparto illustrano le politiche e l’impegno verso un’industria sostenibile e circolare, riportando le iniziative di aziende e operatori finalizzate all’aumento dei tassi di raccolta e riciclo.

    Soft Drinks Closing the Glass Loop

    Vuoi scoprire dove si consumano maggiormente le bevande analcoliche? O qual è la visione di imballaggio sostenibile abbracciata da questo specifico comparto? O ancora, quali funzionalità sono richieste al settore degli imballaggi per tali tipologie di bevande?  
    Troverai le risposte a queste e molte altre domande nel video realizzato da Close the Glass Loop, dal titolo Soft Drinks Closing the Glass Loop.

    Consulta il sito ufficiale della piattaforma per non perderti nemmeno un episodio della rubrica Journey Through Sectors.

    Fonte: closetheglassloop.eu

    Potrebbe interessarti anche: Aziende alla riscossa per la circolarità del vetro cavo
    Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del vetro cavo e piano, segui Vitrum su LinkedIn!

    Contatta l'autore per ulteriori informazioni






       Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.


      Articoli correlati

      Ultimi articoli