Con l’apertura e l’avvio della filiale Nordamericana nel 2020, Bovone, partner tecnologico di assoluto rilievo nella seconda lavorazione del vetro, ha avuto fin da subito ben chiaro il proprio obiettivo: essere vicino ai propri clienti e al mercato americano con un team tecnico commerciale e una sede specificatamente dedicati. Strutturarsi per fornire risposte sempre più performanti alle esigenze di un mercato e di una comunità che guarda con estrema attenzione al Made in Italy.
Il 24 ottobre 2022 è stato compiuto un ulteriore passo su questo percorso: la Camera di Commercio di Reidsville, città che ospita la filiale USA di Bovone, ha ufficialmente accolto Bovone North America fra i propri soci.
Una cerimonia, quella del taglio del nastro, che ha visto la partecipazione del management di Bovone, nella persona di Federica Bovone, CEO dell’azienda e di Doug Mangus, General Manager, dal 2020 a capo della filiale nordamericana. Lato istituzionale numerosi i funzionari di spicco della Camera di Commercio di Reidsville e i rappresentati della comunità.
La celebrazione del taglio del nastro è stata l’occasione per ribadire la volontà di Bovone NA di partecipare attivamente alla vita della comunità e di dare un chiaro segnale di quanto sono apprezzati e utili il contributo e le sinergie con attori economici come la Camera di Commercio.
Per muoversi in questo processo di integrazione, affermazione e consolidamento, la collaborazione con la Camera di Commercio ricopre un ruolo molto importante.
“Siamo entusiasti di questa affiliazione” commenta Federica Bovone: “Bovone opera con successo negli USA da 45 anni: consolidare la nostra presenza, intessendo relazioni anche con partner più istituzionali come la Camera di Commercio, ci serve per entrare in modo sempre più simbiotico su un territorio e su un mercato in cui la nostra tecnologia e i nostri servizi sono sempre stati molto apprezzati”.