back to top
lunedì 16 Settembre 2024

traduzione automatica

lunedì 16 Settembre 2024

traduzione automatica

    Asr e rulliere per glassline

    GLASSLINE, la macchina per la verniciatura perimetrale progettata dal marchio Rollmac, offre un interessante optional che può essere montato sulla rulliera di ingresso: si tratta dell’Automatic Sheet Rotation, o ASR, un dispositivo che consente di automatizzare le operazioni di rotazione e posizionamento delle lastre di vetro piano.

    Questo sistema automatico di rotazione è particolarmente utile per la verniciatura di lastre di grandi dimensioni, molto pesanti o che non possono essere maneggiate.

    Dal punto di vista tecnico, il dispositivo ASR gestisce la verniciatura della fascia su tutti i lati della lastra in quattro fasi completamente automatiche: all’inizio la tecnologia individua il centro della lastra da verniciare e la posiziona in contatto con la lista di guida laterale (pareggiatore); successivamente, il sistema attenda il ritorno della lastra, la riprende e la ruota di 90°. Infine, la riposizione in contatto con la lista di guida laterale (pareggiatore).

    Al termine del ciclo, durante il quale avvengono i quattro passaggi di verniciatura dei bordi, la lastra viene inviata al forno per l’asciugatura.

    A proposito di rulliere, Rollmac ne propone una vasta gamma, in varie tipologie e dimensioni, per il trasporto e la movimentazione delle lastre di vetro piano: tutti i rulli sono in acciaio zincato, rivestiti di materiale plastico, e montati su cuscinetti. 

    Le rulliere sono caratterizzate da un sistema di rulli comandati a mezzo catena e motoriduttore c.a. e sono disponibili nelle seguenti opzioni: 

    • con sistema di supporto a sfere con sollevamento pneumatico, che permette la rotazione e il posizionamento manuale delle lastre di vetro; 

    • con sistema di allineamento laterale delle lastre (pareggiatore), per l’inserimento ortogonale in linea delle lastre; 

    • con sezione basculabile in entrata o in uscita, attraverso un sistema che permette il sollevamento pneumatico e l’accessibilità alla macchina successiva o precedente la rulliera; 

    • con rullini folli laterali, per il carico o scarico laterale delle lastre; 

    • con fotocellule di lettura “presenza vetro”. 

    Il passo dei rulli di trasporto è di 140 mm e prevede lo scorrimento di lastre con lunghezza maggiore o uguale a 300 mm; le rulliere, infine, sono disponibili nelle seguenti altezze di lavoro: 1300 mm, 1800 mm, 2200 mm, 2600 mm.

    Contatta l'autore per ulteriori informazioni






       Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.


      Articoli correlati

      Ultimi articoli