back to top
lunedì 20 Maggio 2024

traduzione automatica

lunedì 20 Maggio 2024

traduzione automatica

    Vetro e alluminio, il binomio sostenibile di PROFILGLASS

    Vetro e alluminio hanno molto in comune: sono materiali riciclabili al 100% e sono ingredienti di un’economia davvero circolare. Profilglass nasce nel 1982 proprio per la produzione di profili in alluminio per vetrocamera, affermandosi in breve tempo nel mercato con esportazioni in più di 80 Paesi. Nel tempo, l’azienda ha scelto di diversificare la sua produzione – aggiungendo ai profili per vetrocamera anche laminati e tubi elettrosaldati in alluminio – e ha scelto di investire ancora di più sull’alluminio portando al suo interno l’intero ciclo di lavorazione del metallo, a partire dal recycling

    Leghe in alluminio riciclato, sagome e finiture per ogni esigenza

    Oggi Profilglass produce svariate leghe d’alluminio, in particolare da alluminio riciclato, e ciò comporta il vantaggio di poter mettere a disposizione dei propri clienti le leghe e le caratteristiche meccaniche più adatte a tutte le tipologie di profili: standard, piegabile e curvabile a mano. Anche dal punto di vista dell’architettura e del design, la grande esperienza di Profilglass e le sue dotazioni tecnologiche sono un punto di forza. Grazie all’utilizzo di materiali e attrezzature ad alta tecnologia, Profilglass è in grado verniciare i profili con una qualità certificata Qualicoat Qualital e di offrire una gamma con svariate sagome, colori (conformi alla cartella RAL) e finiture per soddisfare le esigenze architettoniche e paesaggistiche dei vari Paesi.

    L’alluminio scelta ecocompatibile che garantisce qualità anche nel tempo

    Sebbene il mercato negli ultimi anni si sia orientato sui distanziatori a bordo caldo, Profilglass ha continuato a lavorare sul miglioramento del prodotto in alluminio convinta che si tratti della scelta più sostenibile – essendo l’alluminio riciclabile al 100% – e anche pragmatica perché l’alluminio dà più certezze in termini di compatibilità con i vari sigillanti usati per realizzare le vetrate isolanti. Il profilo distanziatore in allumino inoltre dà più garanzie sulla qualità finale della vetrata, sul mantenimento del livello qualitativo anche dopo molti anni ed è più conveniente in termini di rapporto qualità/prezzo, oltre ad essere, appunto, un prodotto completamente riciclabile e sostenibile. Un motivo in più per continuare a scegliere l’alluminio.

    Contatta l'autore per ulteriori informazioni






       Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.


      Articoli correlati

      PROFILGLASS S.p.a.
      PROFILGLASS S.p.a.http://www.profilglass.it
      VITRUM SPECIALIZED: Vitrum Flat Glass, Vitrum Fenestration

      Ultimi articoli