back to top
sabato 30 Agosto 2025

traduzione automatica

sabato 30 Agosto 2025

traduzione automatica

    Serigrafia: le serie J e G mostrano la forza di CUGHER per il vetro automotive

    Avendo guadagnato la fiducia di alcuni dei più grandi attori del settore, lo stabilimento di CUGHER progetta e produce avanzate macchine serigrafiche per la decorazione del vetro automobilistico. Se da un lato la serie J automatizza la stampa di vetri con dimensioni medie e grandi, la flessibile serie G gestisce i vetri asimmetrici. Marchio globalmente riconosciuto nel settore, Cugher conta ora tra i suoi clienti AGP, Sisecam, Saint Gobain e AGC.

    Più trazione per la produzione

    Avendo investito nella capacità di Cugher di fornire complessi e tecnologici impianti per la serigrafia, i suoi clienti possono ora vedere il risultato di tale fiducia nello stabilimento produttivo di 7.600 m3 dell’azienda. Oggi Cugher è in grado di progettare e produrre una vasta gamma di prodotti per la lavorazione del vetro piano, dalle consolidate macchine serigrafiche ai sistemi di essiccazione e di movimentazione – il tutto perfettamente sincronizzato e automatizzato al fine di garantire un’alta produttività e uno di standard di qualità tipici del settore automobilistico. Per la produzione di vetri per autoveicoli, i complessi impianti devono raggiungere elevati volumi di prodotti finali con una percentuale minima di vetri difettosi e la massima qualità desiderata. Per quanto riguarda la decorazione del vetro, la serigrafia attualmente offre le prestazioni migliori ed è la soluzione più redditizia per l’industria automobilistica. Perfezionando questa tecnica, Cugher ha rafforzato il suo marchio nel corso degli anni.

    Creazione di qualità

    Le macchine da stampa di Cugher garantiscono una ripetibilità di +/- 0,08 mm, uniformità dell’inchiostro, tempi di ciclo molto brevi (da 6 a 15 secondi) ed estrema facilità di manutenzione. L’ingegneria di ogni macchina è meticolosa in ogni dettaglio per garantire risultati precisi con tutti i parametri perfettamente impostati. Tutte le macchine da stampa sono dotate di valvole proporzionali digitali, sistema anti-goccia, rotazione del carro di stampa, peel-off automatico, motorizzazione dei movimenti del telaio e blocco pneumatico di racla, raschietto e telaio per evitare perdita di registro. Inoltre, ogni macchina può essere integrata con altri accessori sofisticati per semplificare le operazioni – come il sistema edge-to-edge per la stampa fino al bordo, la testa con stampa di logo, l’unità di controllo spigoli rotti e un distributore automatico di inchiostro.

    Sapere affidabile

    L’esperienza dei professionisti Cugher suggerirà sempre la soluzione ideale per accomodare le specifiche esigenze produttive – considerando sempre la disponibilità di spazio nello stabilimento, la produttività, il materiale, la forma e le dimensioni del vetro. Ogni progetto è perfettamente personalizzato in modo che il layout finale sia il risultato di un dialogo continuo per garantire la soddisfazione del cliente rispettando ogni esigenza. Cugher ha sviluppato veri cavalli di battaglia della serigrafia per l’industria automobilistica, ovvero le serie J e G. 

    La Serie J

    Una macchina da stampa completamente automatizzata che può elaborare vetri di dimensioni medie e grandi, fino a 2500×4000 mm. Il vetro arriva tramite un nastro convogliatore di ingresso dotato di cinghie motorizzate, che si abbassano direttamente sul piano stampa dove il vetro viene centrato grazie a perni regolabili. Quando il processo di stampa termina, il sistema di trasporto si alza per trasferire il vetro sul convogliatore di uscita.

    La Serie G

    Essendo più adatta per vetri asimmetrici, la Serie G è estremamente flessibile poiché può elaborare sia vetri grandi singoli (parabrezza o retrovisori) che vetri più piccoli doppi (vetri laterali) – garantendo sempre tempi di ciclo rapidi. Qui le prestazioni di velocità sono ottenute tramite il trasporto dello shuttle dotato di due supporti indipendenti in cui sono presenti ventose che raccolgono il vetro sul convogliatore d’ingresso, dove viene centrato da un sistema multiasse. Il vetro viene quindi trasferito molto rapidamente e con precisione sul piano di stampa per il processo serigrafico.

    cugher

    Celebrazione della crescita

    Per Cugher, le serie J e G hanno fatto la storia nel settore automobilistico – soddisfacendo i progetti di grandi multinazionali come AGP, Sisecam, Saint Gobain e AGC. L’azienda ha visto una crescita significativa grazie allo sviluppo di linee di serigrafia per l’automotive, diventando così un partner solido a livello globale sia per soluzioni personalizzate che complesse.

    cugher

    Contatta l'autore per ulteriori informazioni






       Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.


      Articoli correlati

      CUGHER GLASS S.r.l.
      CUGHER GLASS S.r.l.
      VITRUM SPECIALIZED: Vitrum Flat Glass, Vitrum Automotive, Vitrum Printing & Coating, Vitrum Software & Control - GLASS IS: Useful, Safe, Voguish, Tradition

      Ultimi articoli