Negli ultimi anni l’universo del vetro ha visto emergere una nuova tecnologia: il vetro dinamico (uno “smart-glass” a pieno titolo) è un particolare tipo di vetro in grado di modificare le proprie condizioni di trasparenza in risposta a uno stimolo elettrico attivo. Questo vetro garantisce vantaggi sia in termini di privacy che di risparmio energetico poiché si può opacizzare quando necessario, influendo significativamente sull’illuminazione e sulle temperature interne di un ambiente.
TRIULZI CESARE SPECIAL EQUIPMENTS S.r.l., affacciandosi sulle nuove prospettive dell’industria grazie alla completa personalizzazione dei propri prodotti, ha realizzato nel corso degli anni anche macchine dedicate a linee di produzione di smart-glass. I vetri architettonici in questi casi necessitavano di una serie di trattamenti che una macchina standard non avrebbe potuto gestire, così TRIULZI CESARE SPECIAL EQUIPMENTS S.r.l. ha progettato lavatrici lunghe fino a 35 metri per garantire la massima resa su lavaggio e asciugatura comprendendo ogni processo di cui il vetro aveva bisogno, come una serie di sezioni di sgrassatura del vetro e i bagni a ultrasuoni.
Il vetro non è più una componente statica dell’edificio, e TRIULZI CESARE SPECIAL EQUIPMENTS S.r.l. è pronta ad operare con la stessa dinamicità con cui l’innovazione procede.