Siamo orgogliosi di annunciare che il nostro MTH Monolith, il forno MAPPI per la tempra del vetro extra-large, è stato premiato durante la serata degli Awards del Serramento 2025, tenutasi al prestigioso Palazzo Gnudi di Bologna nell’ambito del Forum Serramenti & Vetro.
Un riconoscimento che celebra non solo il design, la tecnologia e l’innovazione, ma soprattutto le persone che ogni giorno contribuiscono con passione, competenza e impegno alla crescita di MAPPI.
Dietro ogni risultato come questo infatti c’è il lavoro quotidiano di un team che condivide un obiettivo comune: progettare strumenti efficaci, efficienti e in grado di produrre qualità misurabile.
Questo premio appartiene a ciascuna delle persone che, in MAPPI, rendono possibile la realizzazione di soluzioni capaci di unire prestazioni elevate e sostenibilità concreta.



MTH Monolith: tecnologia per le sfide più ambiziose
Il MTH Monolith rappresenta la massima espressione dell’ingegneria MAPPI per la tempra del vetro piano di grandi dimensioni.
Come in una moderna “supercar elettrica”, potenza intelligente e flessibilità produttiva sono le principali caratteristiche alla base dell’MTH, un forno in grado di garantire performance elevate anche nei progetti più complessi, garantendo una elevata sostenibilità anche nella gestione dei consumi.
Grazie all’integrazione del Mappi Edge Computing (MEC) e del MEC Inspector, ogni fase di produzione è monitorata in tempo reale: meno scarti, consumi ridotti e qualità costante in ogni ciclo di lavorazione, confermano l’MTH Monolith come una delle soluzioni più avanzate nel panorama internazionale dei forni per la tempra del vetro piano.

Un riconoscimento che ci spinge a guardare avanti con entusiasmo e determinazione
Questo premio arriva in un anno di grande evoluzione per MAPPI. L’ingresso nel Gruppo Voilàp apre nuove prospettive di crescita, integrazione e sviluppo ed è anche attraverso risultati come questo che scegliamo di guardare al futuro con entusiasmo e determinazione, forti della consapevolezza che innovazione e sostenibilità possono camminare insieme, se guidate dalla professionalità e dalla passione di tutti noi!
MAPPI – Beyond Glass Perfection


