La nuova KSD-A di LiSEC è attualmente la sfilettatrice e molatrice verticale con mole periferiche più rapida. La macchina combina una straordinaria flessibilità delle lavorazioni con una qualità stabile, elevata e dal processo sicuro.
Come è configurato il sistema KSD-A?
La KSD-A è composta, in funzione della sua lunghezza, da più elementi in modalità costruttiva modulare. Il fulcro dell’impianto è rappresentato dalla torre di lavorazione con un’asse X ad alta velocità per il trasporto vetro e, a scelta, include una o due teste di lavorazione, montate su assi verticali separati. Grazie alla tenuta perfetta degli assi, sono garantite stabilità a lungo termine e semplice accessibilità.
Come funziona il KSD-A?
Il sistema KSD-A è stato sviluppato per durate ciclo più rapide possibile e per la massima flessibilità. La lastra viene presa in carico da un’asse ad alta velocità con ventose, che misura in ogni momento la posizione della lastra. Dopo una misurazione automatica dell’altezza della lastra di vetro “on the fly”, si esegue la bordatura o la smerigliatura del bordo con un numero di cicli a piacere. La configurazione flessibile dell’utensile permette l’elaborazione di diversi spessori del vetro senza cambio di utensile.
Quali vantaggi offre l’impianto?
I due vantaggi principali dell’impianto sono rappresentati dalla perfetta qualità della bordatura, indipendente dalla qualità del vetro tagliato, come anche dalla straordinaria flessibilità dell’elaborazione. L’utensile flottante registrato a brevetto della LiTEC slider garantisce risultati di sfilettatura e di bordatura perfetti anche per vetri tagliati male o scartati. Gli utensili di bordatura e smerigliatura LiTEC slider utilizzano la pressione dell’acqua per fare avanzare l’utensile stesso, il che permette uno spostamento altamente ergonomico ed efficiente dell’utensile di lavorazione sul vetro.