Ci troviamo nel pieno della quarta rivoluzione industriale, una vera e propria evoluzione concettuale nell’intendere “industria” ed i relativi processi organizzativi e produttivi.
Il termine “Industria 4.0” indica una tendenza dell’automazione industriale che integra nuove tecnologie produttive per migliorarne le condizioni di lavoro, creare nuovi modelli di business e aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti di un’azienda. Questo significa macchine in grado di comunicare correttamente e direttamente con gli altri reparti dell’azienda, nonché con i fornitori della filiera produttiva.
“CO.M.S.S. S.r.l.”, che opera nel settore della serigrafia artistica e industriale da oltre 40 anni, grazie a studi mirati e ricerche di sviluppo, ha creato una serie di macchine serigrafiche, forni di asciugatura e sistemi di trasporto in linea con le prerogative previste dalla direttiva “Industria 4.0”. Impianti in grado di ricevere informazioni di processo e di gestione della produzione, fornendo relazioni ben dettagliate.
La manutenzione predittiva gioca un ruolo fondamentale nell’efficienza della macchina. Gli apparati più stressati sono dotati di sensori in grado di fornire informazioni riguardo la loro condizione di usura, al fine di programmarne la manutenzione.
Uno dei punti forti di “CO.M.S.S. S.r.l.” si riscontra nella produzione di macchinari personalizzati e impianti progettati con modularità, ciò consente ai clienti di aggiornare ed aumentare le funzionalità del sistema anche in un secondo momento. Questo arricchisce sia il valore delle macchine sia i servizi offerti ai clienti.
Questa è “Industria 4.0” e CO.M.S.S. S.r.l. è pronta – come sempre – a fornire impianti su misura al passo con la tecnologia.
Tel.: +39 02 33006099
Fax: +39 02 33005630
vitrum@vitrum-milano.it
Sede Legale: Viale Abruzzi 72, 20131, Milano (MI)
Uffici: Viale Fulvio Testi 128, 20092, Cinisello Balsamo (MI)
P.IVA 07177790156
Cos'è VITRUM Life?
Privacy Policy
Contatti