Ogni fiera ha qualcosa che non potranno mai darti mille ore passate online: ti fa respirare l’aria del cambiamento, ti fa toccare con mano dove sta andando il mondo, ti fa vedere cosa succede oggi e cosa succederà domani.
C’è una cosa che tutti noi di Mappi abbiamo riscontrato ed apprezzato: una nuova e prioritaria attenzione per l’ambiente, per il risparmio energetico, per l’ecosostenibilità, per il riciclo e l’economia circolare, anche nell’industria del vetro, che è comunque, già di suo, un materiale ecologico e riciclabile. L’abbiamo visto al Vitrum, lo vediamo oggi dall’altra parte del mondo, al Glass Expo Southeast che si svolge in Florida.
Questo ci fa estremamente piacere, perché ritroviamo nelle parole e nelle azioni di moltissimi quello che andiamo dicendo, e soprattutto facendo, da molti anni.
I forni da tempra Mappi sono noti in tutto il mondo per essere quelli con i migliori consumi, quelli che dispongono dei più raffinati ed efficaci sistemi per l’isolamento termico e per la gestione delle temperature, tanto è vero che si parla di una riduzione dei consumi stimata tra il 30% ed il 35%.
Tutto questo, e molto altro ancora, si traduce in qualità costante, riduzione dei fabbisogni energetici e delle potenze installate, per poter realizzare il miglior vetro possibile, il più sottile, il più resistente, il più efficiente, e dimostrare ancora una volta che tecnologia e ambiente possono andare nella stessa direzione, e darci un mondo migliore.