Il ricco patrimonio di conoscenze e competenze in ambito di decorazione digitale di SYSTEM CERAMICS S.p.a. consentirà all’azienda di Fiorano Modenese di essere tra i protagonisti con Creaglass, un sistema di stampa digitale inkjet Drop On Demand single-pass ad elevate performance che offre importanti soluzioni applicative nell’ambito del vetro per architettura e per edilizia, del vetro per elettrodomestici, per auto e per mezzi di trasporto in generale.
Si tratta di una tecnologia molto innovativa per il settore, modulare e flessibile, che SYSTEM CERAMICS S.p.a. ha messo a punto grazie alla business unit dedicata System Digital, nata dalla comprovata esperienza dell’azienda madre nel mondo della decorazione digitale ceramica e traslate sulla lavorazione di materiali e superfici affini.
Creaglass si compone di moduli di 2,5 metri ciascuno, corrispondenti alle diverse fasi del processo di stampa e configurabile in qualsiasi momento in base alle singole esigenze produttive o di spazio.
Oltre alla modularità, questa nuova tecnologia si caratterizza anche per l’estrema flessibilità che consente di stampare contemporaneamente a doppia o a quadrupla fila qualsiasi tipo di grafica su vetri con differenti forme, dimensioni e inclinazioni.