back to top
sabato 6 Dicembre 2025

traduzione automatica

sabato 6 Dicembre 2025

traduzione automatica

    COMUNICARE OLTRE LA TRASPARENZA OWV e film decorativi: Guandong reinventa la decorazione su vetro

    Il vetro oggi non è più solo un elemento architettonico: può parlare, raccontare, caratterizzare uno spazio. Con la nuova Glass Decor Collection, Guandong ridefinisce la decorazione su vetro in chiave contemporanea, offrendo materiali che uniscono estetica, funzionalità e libertà progettuale. Da oltre 15 anni punto di riferimento nel settore dei supporti per la stampa digitale, l’azienda propone un ventaglio di soluzioni pensate per trasformare le superfici trasparenti in strumenti di comunicazione visiva. Un approccio innovativo che si rivolge ad architetti, interior designer, visual artist e stampatori, offrendo materiali tecnici ma versatili, pronti a dar forma a nuove idee nel contract, nel retail e nella progettazione d’interni.

    Fiore all’occhiello della proposta Guandong è la gamma One Way Vision (OWV), articolata in 12 differenti varianti per soddisfare ogni ambito applicativo: dal wrapping di edifici e mezzi di trasporto alla decorazione di vetrine, uffici e centri commerciali. Si tratta di materiali microforati stampabili che garantiscono un equilibrio ottimale tra visibilità, luminosità e privacy. Tra le novità, il pattern 50/50 riformulato per offrire performance superiori, e la versione con il 70% di superficie stampabile, pensata per massimizzare l’impatto visivo mantenendo elevate prestazioni tecniche. “Il nostro OWV è un prodotto dalle caratteristiche altamente tecniche, studiato per soddisfare specifiche esigenze in contesti anche istituzionali”, spiega Fabio Elmi, Direttore Ricerca & Sviluppo di Guandong. “Accanto a queste soluzioni proponiamo anche pellicole decorative che assicurano piena libertà espressiva a designer e progettisti: superfici che interpretano l’estetica contemporanea in modo originale, trasformando il vetro in un vero e proprio elemento narrativo”. Si tratta di una gamma di pellicole adesive e film stampabili capaci di dare forma a nuove visioni creative come effetto pizzo, ricamo, texture a sbalzo, satinature e pattern artistici ad alta definizione. Ogni superficie trasparente può così diventare un elemento distintivo, in grado di trasmettere identità, emozione e senso dello spazio, grazie a materiali stampabili, compatibili con le principali tecnologie digitali e pronti per l’utilizzo immediato.

    Presentati in anteprima a Vitrum 2025, i supporti Guandong per la decorazione su vetro hanno destato grande interesse tra gli operatori di settore. Un risultato che conferma l’approccio dell’azienda: proporre materiali che vanno oltre la semplice funzione decorativa, per offrire al vetro un nuovo ruolo espressivo nella comunicazione e nel design.

    Contatta l'autore per ulteriori informazioni






       Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.


      Articoli correlati

      Ultimi articoli