sabato 24 Settembre 2022

traduzione automatica

sabato 24 Settembre 2022

traduzione automatica

    More

      Una preview della settimana milanese di The Italian Glass Weeks

      Cresce l’attesa per The Italian Glass Weeks, il più importante evento internazionale che l’Italia dedica al vetro industriale, artistico e del design; nato dalla fusione di Vision Milan Glass Week e di The Venice Glass Week. 

      La kermesse, in scena a Milano dal 10 al 18 settembre e a Venezia dal 17 al 25 settembre, accende oggi i riflettori con la conferenza stampa di inaugurazione e il taglio del nastro per la mostra “Milano di Vetro: Dall’antichità al contemporaneo”.

      Per entrare nel vivo di The Italian Glass Weeks e dei suoi eventi, durante la settimana milanese, ripercorri le tappe dell’Early Experience e pregusta le prime location e alcune opportunità di questa occasione unica all’interno del panorama dell’Anno Internazionale del Vetro.

      Ti attendono convegni e tavole rotonde, laboratori artistici per giovani e adulti, corsi e dimostrazioni, attività ludiche, mostre e installazioni, visite guidate a musei e istituzioni, tour attraverso la città, ma anche eventi (giornalieri e serali) esclusivi e cocktail dedicati.

      I punti di riferimento per la settimana milanese di The Italian Glass Weeks saranno i seguenti:

      • Milan Hub: Palazzo Giureconsulti – Piazza dei Mercanti, 2
        Headquarter di questa prima edizione di The Italian Glass Weeks. Il più antico centro congressi di Milano, da 400 anni è il cuore della vita sociale, economica e culturale della città. A pochi passi dal Duomo. Diventa sede di congressi, workshop e laboratori che animeranno la settimana milanese.
      • Milan Art & Families Lab: Castello Sforzesco – piazza Castello
        Come simbolo del capoluogo lombardo, Castello Sforzesco ospiterà mostre, laboratori e visite guidate per adulti e bambini, nel corso dei quali verranno mostrate tutte le caratteristiche del vetro, partendo dalla sua storia nell’arte fino ad arrivare ai nostri giorni.
      • Milan Skyline Lounge: Santambrogio Milano- La Terrazza – via Arco, 1
        Nata nel 2016 in occasione della Milano Design Week, dall’azienda dell’architetto Carlo Santambrogio, La Terrazza ha come protagonista assoluto il vetro, con strutture architettoniche ed elementi di arredo caratterizzati da un design unico ed essenziale. Dal 14 settembre apre le proprie porte ai cittadini per regalare una vista mozzafiato. Ed ospiterà ogni sera eventi esclusivi.
      • Milan Showroom: Tricolore Design Hub – piazza del Tricolore, 1
        Nel cuore del distretto del design nasce il Milan Showroom The Italian Glass Weeks, un luogo dove design, arte e architettura si incontrano con eventi, mostre e presentazioni. L’hub ospiterà un appuntamento dedicato al vetro, che ne celebrerà le sue doti di trasparenza e leggerezza e le sue applicazioni nel settore del Design. Il materiale sostenibile per eccellenza sarà protagonista di un allestimento nello spazio, con una selezione di arredi e complementi realizzati da Tonelli Design, Blueside Emotional Design e con l’amichevole partecipazione di Pieces of Venice e il background di un video di Nicola Donà.
      • Milan Infopoint: Viesse Auto – via Melchiorre Gioia, 63
        L’infopoint, situato presso lo showroom Viesse Auto, è pensato come uno spazio dinamico e interamente dedicato all’ospitalità e al coinvolgimento della cittadinanza milanese e dei turisti. Esso sarà il luogo dove poter consultare il programma e scoprire tutti gli eventi. Sarà animato da attività, corsi e laboratori aperti al pubblico, e alcuni giovani designer diventeranno protagonisti di un’esposizione temporanea di opere d’arte.

      Consulta tutti gli appuntamenti della kermesse sul sito ufficiale di The Italian Glass Weeks e rimani aggiornato attraverso la relativa pagina Facebook!

      Contatta l'autore per ulteriori informazioni










         Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



        spot_imgspot_img

        Articoli correlati

        Ultimi articoli