giovedì 6 Ottobre 2022

traduzione automatica

giovedì 6 Ottobre 2022

traduzione automatica

Atmosfere pop e underground firmate Luca Guelfi.

Posti unici che conquistano al primo sguardo e seducono il palato in fatto di food and beverage; ambienti ricchi di charme ed energici tocchi di colore, impreziositi da raffinati arredi, ma soprattutto da straordinarie opere di luce firmate Venini.  

Benvenuti nei celebri locali milanesi dell’imprenditore Luca Guelfi: che si tratti del Canteen (Via Archimede,10) del Dal Milanese (viale Premuda, 16) o del Saigon (Via Archimede, 53)qui tutto, è stato concepito come un omaggio al design e alla bellezza.   

Locali che aprono le loro porte per tutta la Glass Week ai curiosi e ai visitatori che sono alla ricerca di posti in cui l’estro e la creatività non mancano, ma soprattutto in cui il vetro è protagonista assoluto dell’ambiente in nuove conformazioni e dimensioni.  

Vetro che al Canteen prende la forma di quattro enormi lampadari che sormontano i tavoli offrendo bagliori dal luccichio infinito. Regali nelle loro dimensioni stupefacenti danno vita a un ironico gioco con la briosità messicana del locale. Al Saigon invece lampade a parete, da tavolo e applique si fondono con le atmosfere vietnamite del locale. Esse rivelano tutta la loro bellezza artistica, generano infinite rifrazioni luminose che introducono in mondi eterei. Dal Milanese invece, tra mattoni a vista, luci al neon, stampe estrose, le lampade in vetro soffiato presenti regalano sfumature delicate, rivelando ancora una volta la straordinaria abilità manifatturiera della vetreria fondata a Murano nel 1921.  

Tre location poco distanti tra di loro che aspettano dunque chi vuole vivere un’avventura continua. Un’avventura che da sempre caratterizza tanto l’operato di Venini, quanto dei locali di Luca Guelfi. 

> Canteen

Via Archimede, 10

20129 Milano MI

> Saigon

Via Archimede, 53

20129 Milano MI

> Dal Milanese

Viale Premuda, 16

20129 Milano MI

 

Contatta l'autore per ulteriori informazioni










     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



    spot_imgspot_img

    Articoli correlati

    Ultimi articoli