back to top
martedì 21 Gennaio 2025

traduzione automatica

martedì 21 Gennaio 2025

traduzione automatica

    Le trasparenze di Angelo Mangiarotti incontrano il design materico di Rudy Faissal.

    La galleria Fatto ad Arte, dal 1997 propone un’attenta selezione di opere progettate da diversi designer e realizzate dai migliori laboratori artigianali d’Italia.  

    In occasione della prima edizione della Milan Glass Week, espone le opere del grande maestro Angelo Mangiarotti a confronto con il giovane talento del design contemporaneo Rudy Faissal. 

    L’obiettivo di questo accostamento è quello di far risaltare i cristalli Mangiarotti, disegnati a cavallo tra gli anni 80/90 a Colle Val D’Elsa e rinominati ad oggi sotto il nome di Sheer Nature dalla galleria stessa, con gli elementi di arredo disegnati e progettati dall’architetto Faissal.  

    La stanza dal colore blu klein, creata dalla set designer Giulia Taglialatela, è stata realizzata per raccontare ed esaltate la storia di questi due materiali: il cristallo e il marmo.  

    La lavorazione del cristallo, così come quella del marmo in queste collezioni presentate hanno in comune l’intento di dare vita ad inedite forme. Piani in marmo sagomati e cristalli quasi sospesi rivelano così la tensione tra contenitore e contenuto; giochi perfetti di equilibrio e fascino. 

    La galleria Fatto ad Arte, per l’occasione, sarà aperta dal 5 all’8 Ottobre dalle ore 16 alle 19:30.  

    Galleria Fatto ad Arte

    Via della Moscova, 60, 20121 Milano MI 

    Contatta l'autore per ulteriori informazioni






       Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.


      Articoli correlati

      Ultimi articoli