La galleria Fatto ad Arte, dal 1997 propone un’attenta selezione di opere progettate da diversi designer e realizzate dai migliori laboratori artigianali d’Italia.
In occasione della prima edizione della Milan Glass Week, espone le opere del grande maestro Angelo Mangiarotti a confronto con il giovane talento del design contemporaneo Rudy Faissal.
L’obiettivo di questo accostamento è quello di far risaltare i cristalli Mangiarotti, disegnati a cavallo tra gli anni 80/90 a Colle Val D’Elsa e rinominati ad oggi sotto il nome di Sheer Nature dalla galleria stessa, con gli elementi di arredo disegnati e progettati dall’architetto Faissal.
La stanza dal colore blu klein, creata dalla set designer Giulia Taglialatela, è stata realizzata per raccontare ed esaltate la storia di questi due materiali: il cristallo e il marmo.
La lavorazione del cristallo, così come quella del marmo in queste collezioni presentate hanno in comune l’intento di dare vita ad inedite forme. Piani in marmo sagomati e cristalli quasi sospesi rivelano così la tensione tra contenitore e contenuto; giochi perfetti di equilibrio e fascino.
La galleria Fatto ad Arte, per l’occasione, sarà aperta dal 5 all’8 Ottobre dalle ore 16 alle 19:30.
Galleria Fatto ad Arte
Via della Moscova, 60, 20121 Milano MI