back to top
domenica 22 Dicembre 2024

traduzione automatica

domenica 22 Dicembre 2024

traduzione automatica

Dall’Associazione finlandese del vetro piano: “Fazer Experience vince il premio di architettura”

Il Fazer Experience Visitor Centre di Vantaa, in Finlandia, ha ricevuto il premio Vuoden Lasirakenne 2018 per la migliore struttura in vetro. Il premio viene assegnato ogni due anni da Suomen Tasolasiyhdistys ry, un’associazione di aziende del settore del vetro piano in Finlandia. Secondo la giuria, Fazer ha ben compreso il valore aggiunto che un’architettura imponente può apportare a un’azienda. Grazie alla sua struttura in vetro, il Fazer Experience Visitor Centre ha un aspetto leggero ed elegante in una varietà di condizioni di illuminazione. Il risultato complessivo è una struttura elegante, equilibrata e invitante. Non è la prima volta che il centro vince premi. Nel 2016 ha vinto un premio per la migliore struttura in metallo dalla Finnish Constructional Steel Association e nel 2017 ha vinto il premio di architettura Vantaan Kehäkukka dalla città di Vantaa.

Il Fazer Experience Visitor Centre ha vinto il premio Vuoden Lasirakenne 2018 per la migliore struttura in vetro. Il premio viene assegnato ogni due anni da Suomen Tasolasiyhdistys ry, un’associazione di aziende del settore del vetro piano in Finlandia. Quest’anno erano sette gli edifici in lizza. L’obiettivo dell’associazione è sviluppare le proprietà del vetro per un uso migliore e più sicuro nell’edilizia. La giuria ha scelto il centro Fazer Experience per la sua sorprendente facciata in vetro. La facciata dell’edificio contiene 900 m2 di vetro. Anche le pareti e il soffitto del giardino tropicale sono in vetro.

Il centro Fazer Experience è una festa unica per tutti i sensi e invita tutti a vivere Fazer a modo loro. Alla base dell’esperienza dei visitatori c’è l’architettura moderna e originale del centro. Le facciate in vetro del centro visitatori accolgono i visitatori per fargli conoscere Fazer in tutta la sua varietà. “Abbiamo deciso insieme un design volutamente distintivo: una struttura rotonda con pareti in vetro che si trova su un unico piano ed è parzialmente incastonata nel terreno in pendenza dietro di essa. Le pareti in vetro e il tetto in vetro della serra sfruttano al meglio la meravigliosa luce finlandese, che fa risaltare molto bene il legno e gli altri materiali. Anche la natura circostante e la posizione nell’area della fabbrica sono enfatizzate. La struttura piegata della parete in vetro non è solo esteticamente bella, ma è anche un’innovazione tecnica. La struttura resiste molto bene ai carichi del vento”, spiega l’architetto capo dell’edificio, Mikko Summanen di K2S Architects Ltd.

“Il Fazer Experience Visitor Centre ci aiuta a costruire il nostro rapporto con i futuri consumatori ed è stato un importante investimento di risorse nel design e nel lavoro finlandese. Questa premiata struttura in vetro è stata un progetto impegnativo e siamo molto orgogliosi di essere stati in grado di creare qualcosa di completamente unico in collaborazione con una vasta gamma di esperti nei rispettivi campi”, afferma Ulrika Romantschuk, EVP, Communications and Branding di Fazer Group. “Come elemento architettonico, il vetro è meravigliosamente simbolico delle nostre attività. Apertura e trasparenza sono valori fondamentali per Fazer. Le grandi superfici in vetro consentono alle persone di vedere i visitatori in movimento e al personale di vedere i colleghi al lavoro. Ciò promuoverà l’uguaglianza e un senso di unione in tutta l’area”.

Nel 2017, il Fazer Experience Visitor Centre ha accolto oltre 180.000 visitatori.

La popolarità del Fazer Experience Visitor Centre ha superato tutte le aspettative. Nel 2017 ci sono stati oltre 180.000 visitatori, di cui quasi 100.000 hanno fatto un tour guidato. E il successo è continuato anche nel 2018.

Il Fazer Experience Visitor Centre è stato inaugurato nell’autunno del 2016, quando Fazer ha festeggiato il suo 125° anno di attività. Il centro, a Fazerila, Vantaa, è un punto di riferimento architettonico e accoglie visitatori di tutte le età. Il centro visitatori ha una mostra molto coinvolgente, un negozio dove i nostri nuovi prodotti sono sempre in offerta prima di qualsiasi altro posto, il Fazer Café, e offre anche servizi di meeting e una varietà di eventi. Il centro è una destinazione particolarmente attraente per famiglie, turisti e gite scolastiche e sta anche fornendo sempre più servizi di meeting e attività ricreative per aziende e associazioni.

Il nostro obiettivo è continuare a fornire esperienze stimolanti, genuine e interattive che favoriscano intuizioni e un rapporto duraturo con Fazer. Le nostre guide aiutano i visitatori a sfruttare al meglio la mostra. Il centro è aperto tutti i giorni. Per informazioni sui servizi forniti dal Fazer Experience Visitor Centre, visita visitfazer.com. Le esperienze dei visitatori passati possono essere trovate sotto l’hashtag #visitfazer.

Immagini pronte per la stampa:

www.fazergroup.com/pictures (Media_Press – Centro visitatori Fazer)

Maggiori informazioni e prenotazioni:
www.visitfazer.com visitfazer@fazer.com #visitfazer

Anu Kokko, Direttore, Fazer Experience Visitor Centre, +358 40 504 2746 Fazer Experience Visitor Centre, Fazerintie 6, 01230 Vantaa
La linea telefonica per i media di Fazer è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16:00, tel. +358 40 668 2998 Gli indirizzi e-mail sono nel formato nome.cognome@fazer.com

Fazer Group
Fazer è un’azienda internazionale a conduzione familiare che produce prodotti da forno, dolciumi, biscotti e cereali di qualità, pasti a base vegetale, prodotti non caseari, cibo e bevande da asporto, nonché servizi di ristorazione e bar. La missione di Fazer è il cibo con uno scopo. Fazer opera in otto paesi ed esporta in circa quaranta paesi. Il successo di Fazer, sin dalla sua fondazione nel 1891, si è basato sulla migliore qualità di prodotto e servizio, sui marchi amati, sulla passione delle sue persone competenti e sui modi di lavorare responsabili del Gruppo. Nel 2017, Fazer Group ha registrato vendite nette pari a 1,6 miliardi di euro e oltre 15.000 dipendenti. Le operazioni di Fazer sono conformi ai principi etici che si basano sui valori del Gruppo e sul Global Compact delle Nazioni Unite.

Rende il mondo più saporito

Il prezzo è stato comunicato il 4.5.2018. Puoi richiedere altre immagini pronte per la stampa a jenni.heikkila@tasolasiyhdistys.fi

Aggiornamento Anno Internazionale del Vetro 2022

Aggiornamento sull'iniziativa dell'Anno internazionale del vetro della Commissione internazionale del vetro. L'ICG ha aggiornato il supporto finora ottenuto da tutto il mondo, con 69 paesi...

Il 2022 è ufficialmente l’Anno Internazionale del Vetro delle Nazioni Unite!

Siamo lieti di informarvi che l'Assemblea generale delle Nazioni Unite, tenutasi ieri 18 maggio, ha approvato il 2022 come  Anno internazionale del vetro! La proposta, promossa...

Comunicazione sulla 4a Convention delle Associazioni Internazionali del Vetro

Informiamo tutti i Soci che la quarta Convention delle Associazioni Internazionali del Vetro è stata annullata. In allegato la lettera del Presidente di Vitrum, Dott....

Campagna #glassistheanswer – promossa da Vitrum e GIMAV

Informiamo i nostri Soci che è ufficialmente partita la Campagna #glassistheanswer promossa da Vitrum e GIMAV. L'attuale emergenza sanitaria mondiale offre  al vetro  l'opportunità di dimostrarsi  il materiale...

Glass for Europe elegge il presidente

Informiamo i nostri Membri che Glass for Europe ha eletto il nuovo Presidente, il Sig. Philippe Bastien. Philippe Bastien di AGC Glass Europe è stato...