back to top
giovedì 21 Novembre 2024

traduzione automatica

giovedì 21 Novembre 2024

traduzione automatica

Campagna #glassistheanswer – promossa da Vitrum e GIMAV

Informiamo i nostri Soci che è ufficialmente partita la Campagna #glassistheanswer promossa da Vitrum e GIMAV.

L’attuale emergenza sanitaria mondiale offre  al vetro  l’opportunità di dimostrarsi  il materiale più idoneo alla protezione e alla sicurezza delle persone , tuttavia sul mercato si trovano soprattutto prodotti realizzati con materiali che, per l’opinione pubblica, risultano meno costosi e ugualmente efficaci.

Sappiamo bene che non è così e che le soluzioni alternative al vetro sono esteticamente meno soddisfacenti, spesso più costose e talvolta persino potenzialmente pericolose per la salute umana.

Per dissipare questa convinzione è necessaria una campagna positiva (pro vetro, non contro altri materiali) che valorizzi i prodotti della nostra industria e le qualità del vetro.

Ecco perché GIMAV e VITRUM hanno deciso di lanciare la campagna contraddistinta dall’hashtag  #glassistheanswer .

L’idea è semplice e potenzialmente molto efficace: invitare tutti i soci, le aziende espositrici ma anche i clienti, i nostri collaboratori, ecc…  a “rendere virale” il video  che trovate qui sotto (e poi tutta la campagna caratterizzata dall’hashtag #glassistheanswer) condividendolo su tutti i social network possibili o utilizzandolo come meglio credono per raggiungere il più vasto pubblico possibile con il messaggio che  “il vetro è la risposta”.

Nella speranza che questa prima proposta possa essere d’esempio per tante iniziative simili, condividiamo la campagna con tutte le Associazioni di categoria internazionali del nostro settore, per raggiungere il più ampio numero di persone coinvolte.

Ma non vediamo l’ora che tutti inizino. Dobbiamo iniziare subito, e lo abbiamo già fatto perché in questi casi i tempi di reazione fanno la differenza!

Se credi anche tu a questa campagna, scarica il file e inserisci il tuo brand o logo insieme al nostro e aiutaci a renderla virale.

Di seguito una bozza di comunicazione da condividere per promuovere la campagna e i link per visualizzare e scaricare il video di lancio.

Aggiornamento Anno Internazionale del Vetro 2022

Aggiornamento sull'iniziativa dell'Anno internazionale del vetro della Commissione internazionale del vetro. L'ICG ha aggiornato il supporto finora ottenuto da tutto il mondo, con 69 paesi...

Il 2022 è ufficialmente l’Anno Internazionale del Vetro delle Nazioni Unite!

Siamo lieti di informarvi che l'Assemblea generale delle Nazioni Unite, tenutasi ieri 18 maggio, ha approvato il 2022 come  Anno internazionale del vetro! La proposta, promossa...

Comunicazione sulla 4a Convention delle Associazioni Internazionali del Vetro

Informiamo tutti i Soci che la quarta Convention delle Associazioni Internazionali del Vetro è stata annullata. In allegato la lettera del Presidente di Vitrum, Dott....

Glass for Europe elegge il presidente

Informiamo i nostri Membri che Glass for Europe ha eletto il nuovo Presidente, il Sig. Philippe Bastien. Philippe Bastien di AGC Glass Europe è stato...

AIHV: XXXIV International ATIV Conference – Parma 24-26 June 2020 – sessione ‘History of glass’ – prima circolare

Condividiamo la prima circolare relativa alla Sessione "History of Glass" organizzata da AIHV - Comitato Nazionale Italiano in occasione del Congresso Internazionale dell'ATIV (24...