Informiamo i nostri Soci che è ufficialmente partita la Campagna #glassistheanswer promossa da Vitrum e GIMAV.
L’attuale emergenza sanitaria mondiale offre al vetro l’opportunità di dimostrarsi il materiale più idoneo alla protezione e alla sicurezza delle persone , tuttavia sul mercato si trovano soprattutto prodotti realizzati con materiali che, per l’opinione pubblica, risultano meno costosi e ugualmente efficaci.
Sappiamo bene che non è così e che le soluzioni alternative al vetro sono esteticamente meno soddisfacenti, spesso più costose e talvolta persino potenzialmente pericolose per la salute umana.
Per dissipare questa convinzione è necessaria una campagna positiva (pro vetro, non contro altri materiali) che valorizzi i prodotti della nostra industria e le qualità del vetro.
Ecco perché GIMAV e VITRUM hanno deciso di lanciare la campagna contraddistinta dall’hashtag #glassistheanswer .
L’idea è semplice e potenzialmente molto efficace: invitare tutti i soci, le aziende espositrici ma anche i clienti, i nostri collaboratori, ecc… a “rendere virale” il video che trovate qui sotto (e poi tutta la campagna caratterizzata dall’hashtag #glassistheanswer) condividendolo su tutti i social network possibili o utilizzandolo come meglio credono per raggiungere il più vasto pubblico possibile con il messaggio che “il vetro è la risposta”.
Nella speranza che questa prima proposta possa essere d’esempio per tante iniziative simili, condividiamo la campagna con tutte le Associazioni di categoria internazionali del nostro settore, per raggiungere il più ampio numero di persone coinvolte.
Ma non vediamo l’ora che tutti inizino. Dobbiamo iniziare subito, e lo abbiamo già fatto perché in questi casi i tempi di reazione fanno la differenza!
Se credi anche tu a questa campagna, scarica il file e inserisci il tuo brand o logo insieme al nostro e aiutaci a renderla virale.
Di seguito una bozza di comunicazione da condividere per promuovere la campagna e i link per visualizzare e scaricare il video di lancio.