martedì 22 Giugno 2021

traduzione automatica

martedì 22 Giugno 2021

traduzione automatica

    More

      TALAMONI S.r.l., taglio del vetro

      L’Azienda nasce nel 1994, quando Talamoni Tomasino acquisisce una ditta di famiglia dedita alla produzione di rotelle in carburo di tungsteno per l’incisione del vetro cavo fornendo per molti anni industrie vetrarie quali Bormioli Luigi, Bormioli Rocco e altre eccellenze nella produzione di calici e bicchieri per il settore casalingo.
      Avendo nel frattempo sviluppato una linea di rotelle, testine e moduli completi per i tavoli da taglio automatico del vetro piano, nel 1997 per la prima volta partecipa alla fiera internazionale Vitrum proponendo i propri prodotti al mercato.
      Negli anni da ditta individuale l’azienda si costituisce in società di persone, e dal 2019 si trasforma in TALAMONI S.r.l., nel tempo l’azienda sviluppa collaborazioni e rapporti commerciali con aziende leader nella produzione di banchi da taglio e con i maggiori rivenditorori sia italiani che internazionali.
      Da 27 anni il titolare, la sua famiglia e insieme allo staff continuano a produrre rotelle e dischi in metallo duro per soddisfare le esigenze di tagli sempre più veloci e precisi, con tolleranze di lavorazione sempre più stringenti per i banchi da taglio che continuano a innovarsi per rispondere alle esigenze del mercato.
      Le rotelle Talamoni sono inserite in testine di taglio prodotte in differenti modelli e compatibili con i vari marchi di banchi da taglio sul mercato quali Bavelloni, Bottero, Bystronic Euromec Lisec, Hegla, Intermac, Macotec, Turomas e CSM….
      Vetro monolitico, vetro laminato, stratificato, coated …. Ad ogni tipo di vetro da lavorare la nostra azienda offre il prodotto idoneo per il taglio e le successive lavorazioni.
      Per completare l’offerta Talamoni sviluppa tre diverse tipologie di oli per il taglio del vetro. Una lubrificazione corretta della rotella e il giusto prodotto per il vetro da tagliare sono il connubio essenziale per risultati di qualità.
      Le nostre produzioni destinate alla lavorazione del vetro cavo e piano si suddividono in:

      • Rotelle in carburo di tungsteno di diversi diametri e spessori rettificate e affilate da 90° a 165° da utilizzare a seconda del vetro da lavorare e del banco da taglio;
      • Testine di taglio in metallo quali CP, CSH, B50… prodotti con macchine a controllo numerico per offrire utensili intercambiali precisi e di veloce sostituzione, perfettamente compatibili con i diversi modelli di tavoli da taglio. La facilità di inserimento della rotella e del relativo asse è garantita ottimizzando i tempi di cambio utensile.
      • Rotelle da taglio inserite in clips di plastica colorate. Ogni colore identifica l’angolo di taglio che va dal 110° al 165°. I Modelli CSM e C sono clips con rotella diametro 6 mm o 5,6 a seconda del banco da taglio e destinati per il taglio rettilineo, il vetro laminato e stratificato.
        I Modelli CS e CSDA sono clips con rotella diametro 5 mm per taglio vetro monolitico in rettilineo e sagomato, e per vetri laminati e stratificati.
        Nel reparto tecnico sviluppiamo, su richiesta, soluzioni di taglio per macchine prototipo e/o esigenze di lavorazioni particolari.
        La passione per il proprio lavoro coniugata con le moderne tecnologie di produzione e l’entusiasmo fanno della Talamoni una realtà capace di offrire, qualità, flessibilità e tempi di consegna brevi.

      Contatta l'autore per ulteriori informazioni










         Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



        TALAMONI S.r.l.http://www.talamoni.com
        VITRUM SPECIALIZED: Vitrum Flat Glass, Vitrum Hollow Glass, Vitrum Automotive
        spot_imgspot_img

        Articoli correlati

        TALAMONI S.r.l.http://www.talamoni.com
        VITRUM SPECIALIZED: Vitrum Flat Glass, Vitrum Hollow Glass, Vitrum Automotive

        Ultimi articoli