domenica 25 Settembre 2022

traduzione automatica

domenica 25 Settembre 2022

traduzione automatica

    More

      Primo workshop di Glass for Europe sul “Riciclo del vetro piano”. Tre esempi nazionali

      Giovedì 24 febbraio si è tenuto il primo workshop di Glass for Europe sul tema del “Riciclo del vetro piano”. L’evento ha coinvolto i rappresentanti delle associazioni nazionali del vetro e della vetratura e le aziende associate a Glass for Europe. 
      L’ampia partecipazione ha confermato la sollecitudine dell’industria europea del vetro piano verso questo argomento cruciale per il proprio sviluppo e la propria competitività.

      Tre relatori per tre nazioni

      Tre interventi, dedicati ad altrettanti esempi nazionali, hanno animato il seminario.

      • Jochen Grönegräs, amministratore delegato del Bundesverband Flachglas, ha presentato una relazione riguardo al “Riciclo del vetro piano nel settore edile in Germania”.
      • Cor Wittekoek, amministratore di Vlakglas Recycling Nederland e segretario generale del dipartimento del vetro di Bouwend Nederland, ha presentato “Vlakglas Recycling Nederland (VRN) – Un sistema per la raccolta strutturale e il riciclaggio del vetro piano”.
      • Infine, Nelly Philipponnat, vicepresidente di UDTVP, ha illustrato i “Nuovi requisiti per il riciclo del vetro piano in Francia”. 

      Meriti e sfide 

      Gli interventi hanno palesato il ruolo cruciale dei produttori di vetro piano nell’attivazione di progetti e programmi volti a facilitare la raccolta, lo smistamento e il riciclaggio del vetro da costruzione dismesso. Nel contempo, il seminario ha evidenziato come la raccolta di rottame di alta qualità dalla demolizione di edifici resti ancora una delle sfide più urgenti per il settore. 

      Fonte: glassforeurope.com

      Fonte immagine: glassforeurope.com

      Potrebbe interessarti anche: Un futuro ecologico grazie al vetro
      Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del vetro, segui Vitrum su LinkedIn!

      Contatta l'autore per ulteriori informazioni










         Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



        spot_imgspot_img
        Articolo precedenteSfida dell’alta velocità accettata!
        Articolo successivoKDRILLS S.r.l.

        Articoli correlati

        Ultimi articoli