venerdì 27 Maggio 2022

traduzione automatica

venerdì 27 Maggio 2022

traduzione automatica

I vetri della collezione Memphis Milano.

In occasione della Vision Milan Glass Week, Memphis è felice di presentare una selezione di vetri tratti dalla storica collezione Memphis Milano, disegnati nei primi anni 80 da Ettore Sottsass, Marco Zanini e Michele De Lucchi. I vasi, dalle forme e colori dal forte impatto visivo, sono realizzati secondo le antiche tradizioni dei maestri vetrai Muranesi.
MEMPHIS
La Società Memphis viene fondata nel 1981 per produrre i prodotti disegnati da Ettore Sottsass e da un gruppo di giovani architetti e designers riunitisi attorno a lui Memphis nasce come laboratorio per lo sviluppo di nuove idee progettuali e ben presto diventa Un vero e proprio fenomeno culturale Con Ettore Sottsass e Barbara Radice come riferimento del gruppo, il design di Memphis ha Acquisito una nuova concezione espressiva legata a nuove forme, nuovi materiali e nuovi patterns, ha ridisegnato le abitudini circa l’idea dell’abitare, rivoluzionando le logiche del mondo del design. Il movimento Memphis è così diventato il simbolo quasi mitico del “Nuovo Design”. L’ultima collezione del gruppo Memphis è stata disegnata nel 1988.
POST DESIGN
E’ il marchio con il quale la Società Memphis produce le nuove collezioni. Pensato da Alberto Bianchi Albrici insieme ad Ettore Sottsass, con il marchio Post Design sono state presentate oltre alle opere di Sottsass, anche le collezioni di alcuni tra i più importanti autori del panorama internazionale come Johanna Grawunder, Pierre Charpin, Denis Santachiara, Nathalie Du Pasquier, George J.Sowden, Nanda Vigo, Alessandro Mendini, Markus Benesch, Alberto Biagetti, Giacomo Moor, Ron Arad e Richard Woods.

Memphis | Galleria Post Design Largo Claudio Treves Milano

dal 5 all’8 ottobre 2021 – dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:30

Largo Claudio Treves 5, 20122 Milano MI

www.memphis-milano.com

contatto: postdesign@memphis-milano.it T +39 02 6554731

Contatta l'autore per ulteriori informazioni










     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



    spot_imgspot_img

    Articoli correlati

    Ultimi articoli