martedì 22 Giugno 2021

traduzione automatica

martedì 22 Giugno 2021

traduzione automatica

    More

      Lampade a sospensione di vetro

      Le lampade di vetro a sospensione sono semplicemente eleganti, incantevoli – e luminose!
      Molto spesso le lampade a sospensione lasciano passare la luce in tutte le direzioni.

      A che altezza si appende sopra il tavolo una lampada a sospensione con paralume di vetro?
      Il punto più basso di una lampada a sospensione dovrebbe essere attorno ai 60-80 cm sopra il piano del tavolo. In questo modo c’è spazio sufficiente per le teste che si protendono verso il piatto degli spaghetti, si vede bene chi è seduto di fronte e si ha una bella zona luminosa attorno al tavolo. Un’altra riuscitissima serata alla luce di una lampada a sospensione!

      All’improvviso la fonte di luce non è più luminoso come prima! Si saranno rotte le lampadine? O magari l’interruttore? Si dà un’occhiata e si scopre che sul bel paralume di vetro si è depositato uno spesso strato di polvere: ci dispiace, la lampada sarà pure potente, ma in queste condizioni non fa luce.

      Le lampade a sospensione con paralume di vetro sono stupende. E perché rimangano tali bisogna pulirle regolarmente per avere sempre una luce calda e vivace.

      Panorama della varietà delle lampade a sospensione di vetro
      La gamma di lampade a sospensione con paralume di vetro supera quella di ogni altro materiale. Perché il vetro è flessibile, lo si può lavorare in forme sempre nuove, bombate, coniche, piatte, strutturate come alveoli, ondulate o lisce come specchi. E lo si può anche combinare con altri materiali come sughero, legno, tessuto e naturalmente metallo.
      Ci sono designer che sperimentano stili con il colore del rame per uno look piuttosto vintage. Altri disegnano paralumi di vetro colorato in stile retrò. Altri ancora lavorano con il vetro fumé, creando incantevoli lampade in stile rurale.

      Quali sono le sorgenti luminose migliori per le lampade a sospensione di vetro?
      I paralumi di vetro completamente trasparenti sono sicuramente belli. Ma se poi si vede anche la lampadina? Quella brutta spirale della lampadina a risparmio o un bulbo opaco con alimentatore …
      Stop! Prima di pensare oltre, lasciaci presentare brevemente la lampadina a filamento. Si tratta di una moderna lampadina LED e in quanto tale comporta tutti i vantaggi di questa tecnica:
      • risparmio energetico
      • lunga durata
      • resistenza ai cicli di accensione
      • luminosità immediata al 100 %
      • compatibilità con gli attacchi usuali
      Ma soprattutto: sembra proprio una lampadina a incandescenza, con tutti i suoi filamenti e una bella luce calda. Perfetta per una lampada a sospensione di vetro. Vai a dare un’occhiata allo shop.

      Fonte : Lampade.it

      Contatta l'autore per ulteriori informazioni










         Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



        spot_imgspot_img

        Articoli correlati

        Ultimi articoli