martedì 22 Giugno 2021

traduzione automatica

martedì 22 Giugno 2021

traduzione automatica

    More

      Il significato di daylighting

      E’ la pratica progettuale che prevede di posizionare finestre, lucernari e altre aperture trasparenti in modo che la luce solare, fonte di energia e benessere, possa fornire un’illuminazione interna efficace, in casa come in altri spazi indoor.

      Il daylighting, infatti, porta anche importanti risvolti in fatto di ecosostenibilità e benessere, come:
      • la massimizzazione del comfort visivo
      • la riduzione del consumo di energia per l’illuminazione artificiale
      • la definizione di un livello di sostenibilità energetica anche nella progettazione alla piccola scala: ciascuno, anche con il progetto per la realizzazione virtuosa della propria casa, può dare il suo contributo a una tematica importante e attualissima.

      La luce naturale, insomma, può essere considerata come un vero e proprio strumento progettuale e, insieme alla scelta accurata di finiture moderne e luminose, svolge l’importante ruolo di trasmettere benessere a chi occupa uno spazio interno.

      Per benessere, inoltre, non dobbiamo intendere solo una semplice condizione fisica, ma anche visiva ed emozionale, capace di generare risvolti positivi in tutti gli ambiti della nostra vita personale e professionale.

      La luce, inoltre, è un elemento di raccordo tra spazi chiusi e aperti della casa e molte soluzioni per l’ombreggiamento e la schermatura la fanno propria, modulando il suo rapporto con l’ombra e gli altri fattori climatici.

      Fonte: https://www.design-outfit.it

      Contatta l'autore per ulteriori informazioni










         Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



        spot_imgspot_img

        Articoli correlati

        Ultimi articoli