venerdì 17 Settembre 2021

traduzione automatica

venerdì 17 Settembre 2021

traduzione automatica

    More

      Il palazzo di cristallo di Madrid

      E’ una grande opera, una realizzazione che ha una struttura ottocentesca, regale, affascinante e di grande impatto.
      Si trova immersa nel bellissimo Parque del Retiro, nel cuore di Madrid, ed è un luogo da visitare.

      Il Palazzo di Cristallo è realizzato completamente in acciaio e vetro e porta la firma di Ricardo Velazquez Bosco.

      La sua costruzione risale al 1887 per ospitare l’Esposizione delle Isole Filippine e ricopiava, nell’aspetto e nella struttura, l’ancor più celebre Crystal Palace di Londra (Hyde Park), poi distrutto in un incendio nel 1936.ri
      Il palazzo realizzato in stile vittoriano, ha una struttura di base in metallo ed è completamene coperta da lastre di vetro, ecco il nome di palazzo di cristallo.

      L’edificio è circondato da ippocastani mentre nel lago artificiale, che si trova ai piedi del palazzo, si possono osservare alcuni rari esemplari di cipresso calvo delle paludi, la cui caratteristica principale è il fatto che parte del suo tronco e le sue radici si trovano sotto la superficie dell’acqua.

      Ha ritrovato il suo maestoso originario dopo la grande ristrutturazione degli anni 70, ed è diventata la sede per mostre d’arte moderna.
      Attualmente è in corso di svolgimento una mostra allestita dal Museo Nazionale di Arte moderna di Pep Agut, un artista catalano.

      Fonte: wikipedia.it

      Contatta l'autore per ulteriori informazioni










         Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



        spot_imgspot_img

        Articoli correlati

        Ultimi articoli