martedì 17 Maggio 2022

traduzione automatica

martedì 17 Maggio 2022

traduzione automatica

    More

      Il nuovo forno a convezione ibrida di ELETTROMECCANICA BOVONE S.r.l.: massima versatilità nella stratifica del vetro

      Il nuovo forno a convezione ibrida per la produzione di vetro laminato di ELETTROMECCANICA BOVONE S.r.l., garantisce massima versatilità nei processi di stratifica del vetro e risponde alle variegate esigenze delle molte destinazioni applicative del vetro stratificato. 

      Il vetro stratificato trova largo impiego in edilizia, architettura, automotive e trasporti, in virtù del significativo apporto in sicurezza e comfort – grazie alle alte capacità di isolamento termico e acustico – e in termini di potenziale decorativo. 

      Specialmente in architettura, cresce esponenzialmente la richiesta di vetri altamente selettivi: un vetro completamente riflettente, che garantisce un ottimale scambio termico. Sul versante dei materiali plastici, inoltre, si sta riscontrando un utilizzo sempre più diffuso del Sentry rispetto al PVB. 

      Il panorama della laminazione del vetro è quindi radicalmente mutiuato e una soluzione tecnologica che era altamente performante dieci anni fa, oggi non risponde agli standard imposti dal mercato.

      In virtù della costante attività di ricerca e di ascolto delle esigenze che emergono dai diversi mercati di riferimento, ELETTROMECCANICA BOVONE S.r.l. ha realizzato un forno ibrido in grado di servire le esigenze del mercato di oggi e rispondere a quelle di domani. Con il nuovo forno di ELETTROMECCANICA BOVONE S.r.l. gli operatori dispongono di una tecnologia altamente versatile in grado di gestire al meglio i diversi materiali e il loro avvicendamento nei diversi cicli produttivi attraverso switch semplici e veloci. 

      Con la nuova tecnologia Ibrida di ELETTROMECCANICA BOVONE S.r.l., il sistema di convezione dell’aria calda è indipendente dall’utilizzo delle lampade: l’aria, infatti, è riscaldata da un sistema di resistenze interno al forno. I due sistemi di riscaldamento completamente indipendenti fra loro possono essere combinati uno con l’altro a seconda delle esigenze: il pannello di controllo è molto semplice ed intuitivo e permette di accedere ad un’ampia varietà di settaggi – fra cui la gestione delle singole lampade IR – anche ad operatori meno esperti.

      Oltre all’elevata versatilità, il forno di ELETTROMECCANICA BOVONE S.r.l. garantisce un’ottimizzazione della distribuzione del calore, monitorata dal sofisticato sistema di controllo, per una maggiore uniformità della temperatura del vetro con tolleranze di pochissimi gradi. Grazie ad un’accurata progettazione meccanica, inoltre, le operazioni di manutenzione sono estremamente facilitate e l’eccellente qualità costruttiva garantisce consumi ridotti: è stimato un significativo risparmio energetico rispetto alle altre tecnologie presenti sul mercato.

      Contatta l'autore per ulteriori informazioni










         Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



        BOVONE ELETTROMECCANICA S.r.l.
        BOVONE ELETTROMECCANICA S.r.l.http://www.bovone.com
        VITRUM SPECIALIZED: Vitrum Flat Glass - GLASS IS: Tradition
        spot_imgspot_img

        Articoli correlati

        BOVONE ELETTROMECCANICA S.r.l.
        BOVONE ELETTROMECCANICA S.r.l.http://www.bovone.com
        VITRUM SPECIALIZED: Vitrum Flat Glass - GLASS IS: Tradition

        Ultimi articoli