giovedì 19 Maggio 2022

traduzione automatica

giovedì 19 Maggio 2022

traduzione automatica

    More

      I migliori nel riciclo del vetro

      Ottimi risultati per il nostro paese nella raccolta differenziata del vetro: l’Italia è la nazione più virtuosa in Europa.
      Nel 2020 è ancora migliorato rispetto all’anno precedente e la percentuale di riciclo che segna quota 78,6%.

      Un traguardo garantito dall’impegno di milioni di cittadini che ci ha consentito di risparmiare quasi 4 milioni di tonnellate di materie prime vergini e di scongiurare emissioni di Co2 in atmosfera per 2,2 milioni di tonnellate.

      Questi dati sono stati presentati da CoReVe, il Consorzio Nazionale per il Recupero del Vetro, in occasione dell’inaugurazione di Ecomondo, il più importante evento Europeo dedicato ai temi della transizione ecologica e dell’economia circolare, svoltosi a Rimini dal 26 al 29 ottobre 2021.

      Tra l’altro tutto il territorio italiano sta imparando a riciclare e uno degli obiettivi di Coreve è proprio quello di colmare definitivamente il divario esistente tra nord e sud.

      Il presidente di Coreve, Gianni Scotti ha ricordato: “Per raggiungere questo risultato siamo pronti a mettere in campo investimenti importanti oltre a numerosi progetti di educazione e comunicazione.
      Inoltre abbiamo già aumentato i contributi ai Comuni virtuosi nel corso del 2021 e nel 2022 saliremo ancora. Ciò significa che le amministrazioni, cui già oggi versiamo complessivamente 86 milioni di euro l’anno, avranno l’occasione di beneficiare di un tesoretto per migliorare la raccolta a beneficio dei cittadini e di costruire un’autentica economia circolare sfruttando le proprietà di un materiale che può rinascere infinite volte”.

      Davvero un grande risultato quello ottenuto con il riciclo del vetro, di cui l’Italia e tutti quanti noi ne dobbiamo essere molto fieri ed orgogliosi.
      Continuiamo così.

      Fonte: Coreve.it

      Contatta l'autore per ulteriori informazioni










         Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



        spot_imgspot_img

        Articoli correlati

        Ultimi articoli