lunedì 10 Maggio 2021

traduzione automatica

lunedì 10 Maggio 2021

traduzione automatica

Fatti illuminare dagli strass

Gli strass sono scintillanti e accattivanti sono ottimi per aggiungere luminosità gli accessori.
Sembrano diamanti ma non sono diamanti.  

Definizione di strass

La definizione di strass è “un diamante finto, utilizzato nella bigiotteria e per decorare indumenti.” Secondo Oxford dictionary.

Lo strass è “una pietra di imitazione dall’alta lucentezza realizzata in vetro, plastica o quarzo di gemma.”

Dai cristalli Swarovski di alta fascia fino alle normali pietre in vetro o alle pietre in plastica economiche come gli strass in acrilico o in resina, tutti quanti possono essere chiamati strass.

L’origine dello strass

Gli strass originali erano piccole pietre di quarzo scintillante trovate nei pressi del fiume Reno, in Austria, nel 13º secolo.
Il nome inglese originale rhinestone deriva dalla scoperta dei cristalli trovati presso il fiume Reno, in inglese Rhine.
Gli strass sono prodotti sin dal 18º secolo quando il fondatore di Swarovski, Daniel Swarovski, inventò la macchina per tagliare e facilitare le pietre in cristallo. 

Nel corso degli ultimi decenni, diversi tipi di strass come le pietre in vetro o in plastica sono entrate in produzione. Gli strass sono diventati più accessibili e vengono ampiamente utilizzati dai designer.

Strass in Vetro
Gli strass in vetro sono realizzati in vetro e formati tramite taglio a macchina. Il vetro stesso è trasparente. I produttori applicano uno strato di rivestimento metallico sul lato posteriore delle pietre in modo che la luce possa riflettersi e far brillare lo strass come un diamante.

Strass in Cristallo
Quando viene aggiunto l’ossido di piombo al vetro, si produce un cristallo. Il piombo migliora la brillantezza di cristallo e aiuta a riflettere i colori meglio del vetro puro.
Più alto il contenuto di piombo, migliore sarà la qualità del cristallo. Il vetro deve avere almeno un contenuto di piombo dell’1% per essere classificato come cristallo negli Stati Uniti. In Europa, il contenuto di piombo deve essere almeno del 4% per essere classificato come cristallo.
Gli strass in cristallo come Swarovski e Preciosa Crystal sono più costosi degli strass in vetro.

Strass in Plastica
Gli strass in plastica sono chiamati anche “gemme plastic” e “finte pietre”. Prodotti in massa, a basso costo, sono privi di piombo, leggeri e non si spezzano facilmente.

Strass in Acrilico
Gli strass in acrilico vengono formati tramite stampaggio a iniezione. Il materiale acrilico è trasparente, semplice da modellare, leggero e infrangibile. Possono essere facilmente prodotti in massa con varie forme, tagli e colori di strass.

Fonte: https://www.sunmeibutton.com/

Contatta l'autore per ulteriori informazioni










     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



    spot_imgspot_img

    Articoli correlati

    Ultimi articoli