domenica 29 Gennaio 2023

traduzione automatica

domenica 29 Gennaio 2023

traduzione automatica

    Edifici in vetro ed isolamento acustico

    Per garantire nelle nuove abitazioni il comfort interno per le persone, è importante proteggersi dal rumore, sia proveniente dall’esterno che dai “vicini”.


    E’ bene tenere presente che le prestazioni acustiche di un serramento dipendono da ogni suo singolo componente.

    Per quanto riguarda il vetro, specifiche prove di laboratorio – svolte secondo indicazioni UNI – hanno determinato le prestazioni delle diverse tipologie di vetro.

    Per migliorare le prestazioni delle facciate vetrate è possibile realizzare un apposito trattamento antirumore, da eseguire sulla superficie della lastra esterna di un vetrocamera.

    Inoltre per ottenere ottimi risulatati è necessario ricorrere alla combinazione di elementi di diversi spessori,cosi si riesce a modificare la frequenza di risonanza del vetro.



    Quindi è necessario prestare molta attenzione nella scelta di un serramento, è fondamentale tenere presente come sono realizzati, spessori dei vetri, rifiniture e soprattutto avere un’ottima ed accurata messa in posa.

    Solo in questo modo qualsiasi intervento tecnico garantisce il risultato finale dell’isolamento acustico.

    Fonte: https://www.infobuildenergia.it

    Contatta l'autore per ulteriori informazioni






       Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.


      spot_imgspot_img

      Articoli correlati

      Ultimi articoli