martedì 27 Luglio 2021

traduzione automatica

martedì 27 Luglio 2021

traduzione automatica

    More

      Colorglass: macchina per la verniciatura a rullo e stampa a disegno di lastre di vetro float

      ColorGlass è la rollatrice monocilindrica di nuova concezione di ROLLMAC, divisione di GE.MA.TA. S.p.a. idonea alla smaltatura e stampa a disegno, tramite cilindro inciso, di materiale vetroso in lastre.

      Essa nasce per rispondere sia alle esigenze di ricerca e sviluppo e di lavorazione di piccoli pezzi sia alle lavorazioni industriali.

      Con Colorglass è possibile verniciare agevolmente tutti i tipi di vetro piano in commercio, con spessori di lastra da 2 mm. a 25 mm. ed altezze di lavoro da 600 a 2600 mm. Colorglass è dunque una macchina idonea a lavorazioni che spaziano dalle piccole dimensioni, quali piastrelle, elementi decorativi, componenti e complementi d’arredo e applicazioni speciali, alle grandi quali vetri per facciate, pareti interne etc.

      Un’ampia gamma di cilindri incisi, sia in acciaio cromato che in gomma, offre la possibilità di depositare sul vetro, in un unico passaggio, una quantità uniforme e costante di smalto umido da 30 a 400 g/mq (da 30 a 300 micron di spessore) senza lasciare tracce di vernice sui bordi della lastra Speciali cilindri gommati, incisi a laser, sono disponibili sia per la smaltatura sia per creare effetti serigrafici su lastre di vetro non perfettamente planari e che presentano avvallamenti o rigonfiamenti.

      Come per tutte le macchine Rollmac, i punti di forza di Colorglass sono la semplicità d’uso e rapidità del cambio colore. Un cambio articolo completo, ossia con variazione dei parametri di spessore e dimensione lastra, quantità e colore dello smalto da depositare, avviene in tempi estremamente rapidi, nell’ordine dei 15 minuti.

      Su richiesta è disponibile un nastro di ingresso basculante montato davanti alla macchina per agevolare il trasporto delle lastre di grandi dimensioni. Sul questo tappeto può essere fornito come optional un dispositivo per allineare il bordo frontale della lastra al cilindro inciso di spalmatura.

      Il quadro elettrico, che come in tutte le macchine Rollmac è inserito all’interno della spalla, è equipaggiato di inverter per il comando dei motori in c.a. Sul pannello operatore sono disponibili tutti i comandi macchina e i visualizzatori digitali dei valori di lavoro. La regolazione dello spessore di lavoro è motorizzata con controllo digitale.

      TIPOLOGIE DI LAVORAZIONE

      • Cilindro inciso in REVERSE: coperture in genere di qualsiasi prodotto.
      • Cilindro inciso in SINCRO: effetti a disegno.

      Contatta l'autore per ulteriori informazioni










         Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



        GE.MA.TA. S.p.a.http://www.rollmac.it
        VITRUM SPECIALIZED: Vitrum Flat Glass, Vitrum Printing & Coating - GLASS IS: Useful, Voguish, Tradition
        spot_imgspot_img

        Articoli correlati

        GE.MA.TA. S.p.a.http://www.rollmac.it
        VITRUM SPECIALIZED: Vitrum Flat Glass, Vitrum Printing & Coating - GLASS IS: Useful, Voguish, Tradition

        Ultimi articoli