giovedì 19 Maggio 2022

traduzione automatica

giovedì 19 Maggio 2022

traduzione automatica

Barovier & Toso, eleganza, qualità e lusso.

Due nuove collezioni, Metropolis e Vertigo, una nuova palette colori, un allestimento d’eccezione, curato da Vandersandestudio: sono queste le novità che Barovier&Toso propone in questa prima edizione della Vision Milan Glass Week. L’ispirazione delle collezioni è agli anni Venti e alle loro atmosfere glamour e calde. Protagonista è sempre il cristallo veneziano, lavorato e soffiato artigianalmente: sobrio ma vigorosamente espressivo e contemporaneo, il design valorizza il connubio con gli elementi in metallo. L’oro spazzolato e il nichel nero spazzolato dialogano con il cristallo, modulando e ritmando le composizioni, un richiamo alle geometrie e all’estetica dell’art déco. Moderni e di tendenza i colori della nuova palette, vivaci nelle tonalità ma caratterizzati da bassa saturazione, per un effetto soft e raffinato. Le vetrine dello showroom Barovier&Toso di via Durini avranno una duplice veste, progettata da Vandersandestudio con l’obiettivo di contestualizzare le nuove proposte, ma anche dare uno spiraglio sul mondo della fornace, attraverso un elemento visivo simbolico della gestualità che ricorre all’interno del processo produttivo del vetro artistico.
In esposizione anche la recentissima collezione Opéra disegnata da Philippe Nigro.
Ispirata all’Opéra Garnier, si distingue per il suo carattere eclettico e decorativo, espresso da commistioni stilistiche e da uno spiccato equilibrio compositivo. Sottili i contrasti che animano la collezione. I richiami ad una certa sontuosità barocca sono infatti smorzati da aspetti più minimali e contemporanei, a favore di un connubio delicato ed armonioso.

Barovier&Toso

dal 5 all’8 ottobre 2021 – dalle 10 alle 19

Via Durini, 5, 20122 Milano MI

Contatta l'autore per ulteriori informazioni










     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



    spot_imgspot_img

    Articoli correlati

    Ultimi articoli